Svelato il titolo di The 100 5×01: riferimenti biblici per l’inizio della quinta stagione?

SpoilerTV ha rivelato il titolo di The 100 5x01, l'episodio prèmiere della quinta stagione, che debutterà nel 2018 su The CW.


INTERAZIONI: 28

La quinta stagione debutterà sul network The CW solo nel 2018, ma SpoilerTV, in esclusiva, è riuscito a scoprire il titolo di The 100 5×01: la prèmiere si intitolerà “Eden”, un nome che che balza subito all’occhio per il suo riferimento biblico.

Il titolo riguarda ovviamente il giardino dell’Eden come descritto nella Genesi, un Paradiso Terrestre in cui Adamo ed Eva vivono in armonia con la natura. Nel contesto di The 100, tale nome potrebbe essere associato sia alla condizione del pianeta post apocalisse con la sua rinascita e il suo ripopolamento, e sia alla rinata “fenice” Clarke, sopravvissuta al Praimfaya grazie al suo Sanguenero – da qui la tagline della quarta stagione, “Dalle ceneri, risorgeremo”.

In ogni caso, il titolo di The 100 5×01 implica una nuova era per la Terra, ma l’apparenza non deve ingannarci. Nel finale della quarta stagione, abbiamo visto come l’idillio di Clarke e Madi, la terrestre che ha adottato, sia stato interrotto dall’arrivo della navicella Eligius, che porterà non pochi problemi alle due. Come svelato al San Diego Comic-Con 2017, la missione di Clarke sarà soltanto una: proteggere la sua figlioccia, anche a costo della sua vita.

La CW ha intanto svelato la sinossi della quinta stagione, che qui vi riportiamo:

A seguito dei sorprendenti eventi del finale di stagione, unitevi a The 100, l’acclamata serie che ritorna a San Diego per la sua presenza annuale al Comic-Con. Sono passati più di sei anni da quando il Praimfaya ha devastato il Pianeta, uccidendo la maggior parte della razza umana. Mentre Clarke attende notizie dal gruppo sull’Arca, o dal bunker, dal cielo arriva un nuovo mistero. Chi è la navicella in arrivo? Sono amici o nemici? Una cosa è certa, adesso Clarke è una Terrestre! Siate tra i primi a scoprire cosa c’è in serbo nella quinta stagione.

Per ora abbiamo a disposizione solo il titolo di The 100 5×01, ma ci aspettiamo che successive informazioni riguardanti la trama verranno rivelate in seguito. Il cast della serie tv è già tornato sul set di Vancouver per iniziare le riprese della quinta stagione, quindi nuovi dettagli potrebbero essere svelati in seguito.