Notiziona per Samsung Galaxy S7 Edge no brand in Italia: via all’aggiornamento luglio, problemi risolti?

A cosa serve la patch XXS1DQG4 e chi la sta ricevendo? Proviamo a capire come stanno le cose oggi 27 luglio

Samsung Galaxy S7 Edge

INTERAZIONI: 39

Davvero ottime notizie quelle che finalmente posso condividere con voi questa mattina, almeno per i non pochi utenti che dispongono di un Samsung Galaxy S7 Edge no brand qui in Italia. Dopo un’attesa di oltre tre mesi dal rilascio dell’ultimo firmware, infatti, pare sia stata avviata la distribuzione dell’aggiornamento di luglio per il device, sbloccando in questo modo una situazione paradossale dopo quello che abbiamo registrato nelle ultime settimane.

Buona parte delle varianti brandizzate, infatti, ha toccato con mano la patch di giugno, che tra le altre cose pare aver risolto quasi tutti i problemi che hanno caratterizzati i vari Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge da febbraio. Quando cioè i due top di gamma hanno ricevuto per la prima volta l’aggiornamento ad Android Nougat. Considerando queste premesse, ritengo altamente probabile sia che il firmware XXS1DQG4 possa essere “risolutore” già da oggi per il Samsung Galaxy S7 Edge, sia che entro pochissime ore lo stesso trattamento venga riservato al modello flat “no brand”.

Insomma, la notizia ha un certo peso, pur restando al momento nel recinto delle semplici segnalazioni all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato ai due smartphone da parte di chi ha ricevuto la notifica per procedere via OTA. Quadro totalmente opposto rispetto a quanto era trapelato pochi giorni fa, quando la divisione italiana sembrava non avere la più pallida idea di quelle che sarebbero state le sorti degli S7 e S7 Edge in merito all’aggiornamento di luglio.

In attesa che spunti l’apposito link al download per certificare il rollout di cui vi sto parlando oggi, diventa fondamentale raccogliere i riscontri da parte dei nostri lettori con commenti all’articolo di oggi. A voi è arrivata la notifica su Samsung Galaxy S7 Edge no brand questa mattina? Se sì, quali sono le vostre prime impressioni sul nuovo aggiornamento?

Aggiornamento ore 11.55: da qualche minuto è disponibile anche il link al download diretto per l’aggiornamento di luglio dedicato ai Samsung Galaxy S7 Edge no brand in commercio in Italia.