Katy Perry conduce e apre gli MTV Video Music Awards 2017, niente performance per Taylor Swift?

L'ufficialità da parte degli organizzatori: Katy Perry conduce e apre la cerimonia degli MTV Video Music Awards 2017: addio al ritorno di Taylor Swift?

Katy Perry batte Taylor Swift in classifica Forbes

INTERAZIONI: 7

Con la conferma che la conduzione degli MTV Video Music Awards 2017 sarà affidata a Katy Perry si affievoliscono le speranze dei fan di Taylor Swift di vedere la popstar di 1989 su quello stesso palco per il debutto del primo singolo dal suo prossimo album.

Considerata la faida in corso ormai da qualche anno tra le due dive del pop statunitense, è praticamente da escludere che la Swift scelga proprio il palcoscenico dominato dalla sua antagonista per il gran ritorno sulle scene. Per lei si tratterebbe della prima apparizione televisiva nel 2017, dopo un lungo periodo lontano dai riflettori per lavorare ai brani del nuovo album. E debuttare con un brano inedito durante una serata in cui ad introdurla dovrebbe essere la collega con cui si azzuffa ormai dal 2014 non è certo la condizione ideale. Tuttavia, la presenza di entrambe sullo stesso palco sarebbe garanzia di un’attenzione mediatica assoluta sulla cerimonia e di conseguenza un enorme ritorno pubblicitario.

Non solo Katy Perry sarà la conduttrice della serata di premiazione in scena il 27 agosto a Inglewood, in California, ma anche la performer d’apertura: a lei spetterà il compito di inaugurare la cerimonia e certamente utilizzerà lo spazio a sua disposizione per promuovere Swish swish, il suo ultimo singolo estratto dall’album Witness, il cui videoclip ufficiale sta per essere rilasciato.

La conferma è arrivata dagli organizzatori di MTV, con il rilascio del primo spot pubblicitario dell’edizione 2017, che vede la Perry nei panni di un’astronauta.

Oltre ad esserne la conduttrice e la prima performer della serata, Katy Perry è anche una delle candidate più presenti nella lista delle nomination di quest’edizione. La posptar è in concorso in cinque categorie dei premi: Miglior Collaborazione per Feels con Calvin Harris, Miglior videoclip pop, Migliori effetti visivi e Miglior regia Chained to the Rhythm feat. Skyp Marley, Miglior direzione artistica per Bon Appétit.