Con U2 e Patti Smith, Mother of Disappeared incontra People Have the Power: video del duetto a Parigi

Il video del duetto di U2 e Patti Smith a Parigi, sulle note di Mother of Disappeared e People Have the Power allo Stade de France

Video duetto U2 e Patti Smith

INTERAZIONI: 27

The Joshua Tree Tour continua la sua corsa in Europa dopo il doppio appuntamento italiano allo stadio Olimpico di Roma: allo Stade De France a Parigi è andata in scena una graditissima sorpresa, il duetto di U2 e Patti Smith sulle note di Mother of Disappeared.

Martedì 25 luglio la band di Bono ha ospitato la sacerdotessa del rock sul palco parigino: chiudendo il concerto con la traccia finale dell’album The Joshua Tree, al cui trentennale è dedicato l’intero show, gli U2 si sono uniti a sorpresa a Patti Smith, accolta dall’ovazione della folla, per regalare al pubblico una performance speciale.

Bono e la Smith hanno infatti realizzato un curioso mash-up, con la rocker intenta ad interpolare il testo del brano Mother of Disappeared degli U2 con quello della sua storica hit del 1988 People Have the Power, aprendo la performance con gli inconfondibili versi “I was dreaming in my dreaming / of an aspect bright and fair and my sleeping it was broken / But my dream it lingered near“. Due grandi classici degli anni ’80 hanno trovato così rappresentazione in un duetto decisamente iconico.

Ecco un video del duetto di U2 e Patti Smith trapelato in rete.

Ad agosto termina la tranche europea del The Joshua Tree Tour, che vede la partecipazione come opening act degli High Flying Birds dell’ex Oasis Noel Gallagher: da settembre il tour torna con nuove date negli Stati Uniti, dove è già stato in scena questa primavera. Il prossimo anno, poi, dovrebbe arrivare sul mercato il follow-up dell’album Songs of Innocence, il secondo volume dal titolo Songs of Experience, cui il gruppo sta lavorando ormai da qualche anno. Il disco sarà seguito probabilmente da un nuovo tour internazionale della band irlandese.