Fabrizio Moro al Wind Summer Festival nella sua Roma con la carica di Andiamo (video)

L'esibizione di Fabrizio Moro al Wind Summer Festival con il singolo estivo Andiamo, il secondo estratto dall'album Pace, nell'ultima puntata del 25 luglio

Video Fabrizio Moro al Wind Summer Festival

INTERAZIONI: 380

Le performance di Fabrizio Moro al Wind Summer Festival 2017 sono state tra le più attese dal pubblico di Piazza del Popolo durante le registrazioni della kermesse, avvenute lo scorso giugno.

Il pubblico ha invocato a gran voce la presenza del cantautore romano sul palco durante la prima registrazione del 22 giugno, durante la quale avrebbe dovuto esibirsi col suo ultimo singolo Andiamo: a causa di problemi legati ai tempi di registrazione troppo lunghi, l’appuntamento con Moro è saltato tra i fischi e le proteste della piazza, per essere poi recuperato soltanto nell’ultima registrazione, quella del 25 giugno.

Le due performance registrate in quell’occasione, annunciate da Moro con tanto di scuse al pubblico per il disguido precedente, sono finite nella scaletta della prima e dell’ultima puntata del Wind Summer Festival, in onda su Canale 5 a luglio.

Nella serata conclusiva del 25 luglio, quella che ha decretato i vincitori dei premi Air One e Radio 105, Fabrizio Moro si è esibito sulle note del suo ultimo singolo, il secondo estratto dall’album Pace che sta presentando in tour in tutta Italia.

Con Andiamo, brano tra i più smaccatamente pop del suo ultimo progetto di inediti rilasciato la scorsa primavera dopo la partecipazione a Sanremo, Fabrizio Moro ha fatto saltare e ballare piazza del Popolo, acclamatissimo dal pubblico della sua città (il cantante è cresciuto nel quartiere popolare di San Basilio, cui è tuttora molto legato).

Il cantautore si è esibito dal vivo con la band che lo accompagna nel Pace Live Tour, partito con due anteprime in primavera e attualmente ancora in corso con numerose date nei teatri e nelle piazze d’Italia fino a settembre.

Raggiunto sul palco da Alessia Marcuzzi che gli ha chiesto se non sia geloso dei tanti testi che ha scritto per interpreti come Noemi e Fiorella Mannoia, Moro ha risposto che “le canzoni sono di tutti“. Ecco la sua esibizione in piazza del Popolo.