Alessio Bernabei al Wind Summer Festival racconta la sua estate con Non è il Sudamerica (video)

Non è il Sudamerica... è Piazza del Popolo a Roma! Il video di Alessio Bernabei live al Wind Summer Festival.

Alessio Bernabei al Wind Summer Festival

INTERAZIONI: 277

Alessio Bernabei al Wind Summer Festival presenta il nuovo singolo estivo Non è il Sudamerica, rilasciato lo scorso 9 giugno e attualmente disponibile in rotazione radiofonica, in free streaming e in digital download in tutti gli store.

Ospite della quarta ed ultima puntata del Wind Summer Festival, Alessio Bernabei ha cantato Non è il Sudamerica nella storica Piazza del Popolo di Roma alla fine del mese di giugno ma la serata è stata trasmessa su Canale 5 in differita e solo oggi, martedì 25 luglio, abbiamo potuto assistere all’esibizione.

Non è il Sudamerica porta la firma dello stesso Alessio Bernabei che ha scritto il testo del brano, frutto di un intenso lavoro di scrittura in studio di registrazione, dove l’artista si trova ancora oggi per realizzare il nuovo progetto discografico di inediti, atteso dopo l’estate con Warner Music.

Energico e grintoso, in Non è il Sudamerica troviamo l’estate in tutto il suo calore e non mancano le figure tipiche della stagione più calda dell’anno con tanto di party in spiaggia a base di “Corona, limone, tequila bum bum” che Alessio canta nel ritornello.

IL VIDEO DI ALESSIO BERNABEI AL WIND SUMMER FESTIVAL

Al momento del debutto del brano in radio, lo stesso Bernabei aveva dichiarato:

“Dopo un periodo intenso di lavoro in studio e scrittura, sono felice di annunciare l’uscita di un nuovo singolo scritto anche da me, con un carattere super estivo e pieno di energia! Il mio sogno non è solo quello di vivere su un palco, ma anche quello di fare da colonna sonora a tanti amori, tante amicizie e a tutte le persone che si lasciano conquistare dalla musica e dalle onde del mare!”

E ancora, aveva spiegato che Non è il Sudamerica è da interpretare come un inno per ballare fino a settembre e oltre: “per farci amare il nostro Paese con tutti i suoi pregi e i suoi difetti, ma soprattutto è un inno per far ballare tutta l’estate. Intanto in questi mesi sarò impegnato a promuovere questo mio nuovo lavoro e tornerò in studio per finire il disco che uscirà dopo questa stagione…”

10 agosto: Festival Show a Jesolo Lido (Venezia)
19 agosto: Centro Commerciale La Grande Mela a Sona (Verona)
22 agosto: Deejay On Stage a Riccione (Rimini)