Parte l’aggiornamento di luglio del Samsung Galaxy S8 Plus in Italia: migliore fotocamera e non solo

Dopo il rilascio della scorsa settimana per i Galaxy S8 Vodafone tocca al modello Plus ottenere la patch di luglio e non solo.

Samsung Galaxy S8 Plus

INTERAZIONI: 34

Finalmente al via anche l’aggiornamento di luglio per i Samsung Galaxy S8 Plus italiani. La settimana scorsa ci siamo trovati a commentare con voi l’update per i Samsung Galaxy S8 serigrafati Vodafone, ma in questo caso ci troviamo di fronte ad un deciso passo in avanti per il modello phablet no brand. Vediamo di cosa si tratta nello specifico.

Come già detto, al momento di questa pubblicazione, l’unico modello interessato è proprio il Galaxy S8 Plus non brandizzato da alcun operatore. Il firmware in questione è quello già noto e dunque a bordo degli esemplari Vodafone. Parlo del pacchetto software XXU1AQG5 del 7 luglio che ha un peso ragguardevole di circa 600 MB. Non certo poca roba per un rilascio che all’apparenza dovrebbe portare con se solo l’ultima patch di sicurezza di Google del mese corrente, dunque di luglio. In effetti, proprio come abbiamo imparato dal roll-out per i device serigrafati Vodafone, anche in questo caso ci troveremo davanti ad una release migliorativa di alcuni aspetti del telefono.

Proprio con l’aggiornamento in questione, i Samsung Galaxy S8 Plus italiani dovrebbero non solo essere resi più sicuri grazie al superamento di alcune vulnerabilità alle quali hanno lavorato gli sviluppatori, ma dovrebbero essere migliorate anche alcune prestazioni dello smartphone. Mi riferisco soprattutto alla bontà degli scatti della già buona fotocamera ma anche alla funzione di ricarica wireless. Insomma, due passi in avanti degni di nota che non sfuggiranno certo e possessori di questo device dal grande successo commerciale, almeno fino a questo momento.

Visto il peso non certo esiguo del pacchetto software in esame (giù disponibile pure al download via Odin), consiglio di effettuare l’aggiornamento del Samsung Galaxy S8 Plus sotto copertura Wi-Fi. Ancora, prima di procedere all’installazione, meglio sincerarsi di avere una ricarica residua del device di almeno il 50% o in alternativa, restare vicini ad una fonte di alimentazione.