Rimodulazioni Wind con sorpresa dal 24 luglio: per All Inclusive 1000 e Noi Tutti, Giga e chiamate illimitate in regalo

Due SMS in arrivo per i clienti dell'operatore arancione. Due plus importanti ma nessun riferimento a spesa aggiuntiva.

Wind

INTERAZIONI: 16

Una nuova ondata di rimodulazioni Wind sta arrivando per alcuni clienti dell’operatore arancione, in particolare quelli con a disposizione il piano All Inclusive 1000 e Noi Tutti. Non è la prima volta che il vettore propone modifiche unilaterali al contratto come raccontato negli ultimi mesi ma la sorpresa, questa volta, potrebbe essere quella relativa ai benefit a cui andranno incontro i clienti, senza la maggiorazione della loro spesa telefonica mensile, almeno fino a prova contraria.

In queste ore non pochi utenti stanno ricevendo i seguenti due messaggi che fanno riferimento ad un prossimo cambiamento attivo dal giorno 24 luglio:

Grande novità: dal 24 luglio 2017 parli senza limiti! Con la tua offerta Noi Tutti avrai chiamate illimitate verso tutti i cellulari e telefoni fissi.

Grande novità: dal 24 luglio 2017 la tua ALL INCLUSIVE ha 1 Giga in più ogni 28 giorni, per navigare alla massima velocità disponibile!

Come appena letto, è evidente che i due piani coinvolti siano appunto la All Inclusive e Noi Tutti e come riportato dalla nota ufficiale il cambiamento al via da lunedì prossimo, appunto il 24 luglio, sarebbe soltanto positivo per i clienti. Nel caso della già citate opzione Noi Tutti, i clienti avrebbero diritto a chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali, sia fissi che mobili nel mese di 28 giorni previsto dal proprio piano. Per quanto riguarda invece  la All Inclusive (nella fattispecie sembrerebbe quella 1000) , tutti gli utenti aderenti avrebbero diritto al regalo di 1 GB di traffico dati in più ogni 4 settimane, da aggiungere al pacchetto per la connessione del proprio piano telefonico. Si parla nell’SMS di massima velocità e dunque seppur non nominato, dovrebbe essere messo a disposizione il 4G anche per questo bonus extra in omaggio. Terminato il pacchetto dati a disposizione, come al solito per l’operatore, si continuerà a navigare ma ad una velocità estremamente ridotta di 128kbps.

Almeno secondo quanto riportato dagli SMS, le rimodulazioni Wind qui menzionate non prevedono costi aggiuntivi. Sulla gratuità esclusiva delle chiamate illimitate verso tutti e sul GB aggiuntivo di connessione dati, riservo tuttavia qualche riserva. In passato è pure capitato che a questi bobnus si siano accompagnate le maggiorazioni di costo della spesa telefonica o questa novità potrebbe pure essere interpretata come un risarcimento di altri extra già applicati nelle scorse settimane. Terremo d’occhio le eventuali nuove  comunicazioni dall’operatore per capirne di più.