Non è un fake l’aggiornamento Nougat per Samsung Galaxy S5 Neo: altro indizio il 19 luglio

Mossa interessante del colosso coreano. Ora si può davvero sperare di fare uno step clamoroso?

Samsung Galaxy S5 Neo

INTERAZIONI: 11

Sembrava essere una vera e propria bufala, magari supportata da qualche immagine ben realizzata, ma a quanto pare possiamo davvero sperare nel miracolo per quanto riguarda il Samsung Galaxy S5 Neo. Come molti di voi avranno intuito, stiamo parlando dell’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat, considerando il fatto che oggi 19 luglio è apparso in Rete un indizio davvero interessante per chi spera ancora di fare questo step.

A fine giugno vi abbiamo riportato la notizia relativa alla diffusione di una nuova foto sul web, utile per riaccendere la fiammella della speranza per non pochi utenti che qui in Italia sono in possesso di un Samsung Galaxy S5 Neo, ma in queste ore abbiamo fatto uno step ulteriore che a conti fatti potrebbe rivelarsi decisivo. Lo smartphone, che ormai sta per compiere tre anni, potrebbe effettivamente aver superato tutti i test del caso per ricevere un aggiornamento che ormai in tanti avevano archiviato.

Nonostante la notizia di oggi riguardi la versione canadese del Samsung Galaxy S5 Neo, quella che per intenderci porta con sé la “W” nella sua sigla, è necessario prendere atto che la certificazione dell’aggiornamento Android Nougat per questo modello sia a tutti gli effetti ufficiale. A questo punto sta al produttore coreano fare le valutazioni finali per implementare o meno un pacchetto software che garantirebbe allo smartphone una seconda giovinezza.

Le varie ROM che si sono susseguite fino ad oggi, del resto, ci hanno confermato a più riprese che il Samsung Galaxy S5 Neo ha tutte le carte in regola per supportare e sopportare un aggiornamento come Android Nougat. Staremo a vedere a questo punto quali saranno le prossime mosse da parte del produttore coreano. Ritenete possibile uno scenario di questo tipo?