Incredibile aggiornamento per Samsung Galaxy S5 Neo: Nougat in arrivo (foto)?

Per chi pensava che il Galaxy S5 Neo fosse solo da buttare. Android 7.0 è in test, quasi da non crederci.

4
CONDIVISIONI

Incredibile ma vero. L’aggiornamento Nougat del Samsung Galaxy S5 Neo sarebbe possibile. Un indizio in questa direzione proviene da GFXBench. In sostanza il non più giovane smartphone sarebbe stato avvistato con a bordo Android 7.0.

Ottima notizia per i possessori del device ma, scommetto, anche loro nutrono un certo scetticismo sulla questione. D’altronde il telefono è sul mercato da più di 2 anni, il che farebbe pensare ad un supporto software oramai concluso. Eppure, come dimostrato nello screen shot di chiusura articolo, siamo di fronte al modello in questione provvisto proprio di Android Nougat.

Nonostante la non più giovane età, c’è da dire che il Samsung Galaxy S5 Neo ha pure ricevuto qualche aggiornamento recente con le prime patch di sicurezza di inizio 2017 (in particolare quella di marzo). Non stupirebbe affatto dunque se gli sviluppatori fossero al lavoro per un update così importante come Android 7.0. Pure dal punto di vista prettamente tecnico non dovrebbero esserci limiti particolari: il Galaxy S5 Neo ha un hardware del tutto simile a quello del Samsung Galaxy A5 del 2016 che ha ricevuto Nougat.

Seppure in fase di test, l’aggiornamento Android 7.0 per lo smartphone protagonista di questo articolo potrebbe non arrivare nel breve periodo e comunque non prima dell’autunno. Per concludere, ricordo la più che dignitosa scheda tecnica del Galaxy S5 Neo: il display è di 5,1 pollici con risoluzione Full HD. Il processore Exynos 7580 octa-core si abbina a 2 GB di RAM e 16 GB di memoria, mentre la batteria è di 2,800 mAh e la fotocamera posteriore da 16 MP.

Riporto qui lo screen shot del test  GFXBench. Il che attesta le prove generali degli sviluppatori su questo vecchio device, a sua volta remake migliorativo di uno dei primi top di gamma dell’azienda sud-coreana, il Galaxy S5 appunto. Possiedi ancora questo telefono e finalmente speri di rimetterlo totalmente a nuovo con Nougat?

Samsung Galaxy S5 Neo

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.