Le difficoltà di Adele per il nuovo album hanno una motivazione precisa: la rivelazione di Fatboy Slim

Adele prepara il 4° album ma sembra in difficoltà: il particolare curioso rivelato dal suo vicino di casa Fatboy Slim.

Adele

INTERAZIONI: 21

Adele sarebbe in difficoltà nella scrittura del nuovo album. L’artista britannica, che ha appena annunciato il suo stop ai live, è impegnata nella realizzazione della sua nuova fatica discografica ma qualcosa non starebbe andando come dovrebbe. Secondo quanto riportato da Contact Music, l’artista ne avrebbe rivelato le motivazioni al suo vicino di casa Fatboy Slim, che ha svelato il perché di queste sopraggiunte difficoltà.

L’artista di 19, 21 e 25 sarebbe infatti molto felice: questo il motivo per il quale non riesce a concepire delle canzoni che siano degne di essere inserite nell’album. La matrice del successo della star di fama internazionale è stata sempre quella delle atmosfere cupe, quasi depressive, per le quali ha raggiunto il suo massimo ed è diventata anche l’emblema di un modo di fare musica votato alle ballad che ispirano tristezza.

La dichiarazione di Fatboy Slim, che avrebbe ricevuto direttamente dalla sua amica Adele, nasconde una verità comunemente accettata. La magia di Adele, unita alla sua voce straordinaria, risiede proprio nel fascino di questa sua abilità nel trasformare il dolore in qualcosa di fortissimo impatto, sia artistico che emozionale.

Nelle scorse settimane, Adele ha annunciato che questo in corso sarebbe stato l’ultimo tour della sua carriera, perché poco adatta al palco. Negli stessi giorni, l’artista britannica ha però dovuto annullare parte delle date già programmate per via di un problema alle corde vocali che ne ha richiesto uno stop forzato, ancora prima di concludere la tournée che l’ha portata in giro per il mondo. Contestualmente agli annullamenti, è emerso un particolare curioso su una fan, che avrebbe speso oltre 10000 per poter assistere a uno dei suoi spettacoli ma di aver perduto questo denaro a causa dei continui annullamenti dei concerti da parte dell’artista. Abbandonato il palco, Adele tornerà presto con un nuovo disco – il 4° – non in programma per il 2017.