Anche Max Gazzé con Fabrizio Moro, Arisa ed altri per Meraviglioso Modugno a Polignano a Mare

Max Gazzé si aggiunge al cast della serata-evento Meraviglioso Modugno a Polignano a Mare con Fabrizio Moro, Arisa ed altri artisti

Anche Max Gazzé con Fabrizio Moro, Arisa a Meraviglioso Modugno a Polignano a Mare

INTERAZIONI: 7

Nuovi nomi si aggiungono al cast della settima edizione di Meraviglioso Modugno, l’evento ad ingresso gratuito in memoria del grande interprete italiano che andrà in scena il 9 agosto 2017 a Polignano a Mare, Bari: anche Max Gazzè e le voci di Sanremo Giovani Francesco Guasti e Leonardo Lamacchia saliranno sul palco di Piazza Aldo Moro insieme ai già annunciati Arisa, Fabrizio Moro, Ron, Syria & Tony Canto, gli Ex-Otago, Marianne Mirage e Federica Carta.

Quello di Meraviglioso Modugno 2017 è un cast che va dai grandi nomi della canzone italiana alle giovani leve della scena indipendente fino agli ex talent, con artisti individuati senza preclusioni di alcun genere, così come la scelta delle cover che gli stessi cantanti realizzeranno sul palco sarà improntata all’originalità e alla diversificazione.

Anche quest’anno Meraviglioso Modugno consegnerà il Premio Città di Polignano a Mare a personalità che con i loro progetti hanno onorato la cultura della città la memoria del suo cittadino più illustre: nelle ultime quattro edizioni, il Comune di Polignano a Mare ha consegnato il riconoscimento all’attore Beppe Fiorello, lo scrittore Luca Bianchini, al produttore discografico e paroliere Franco Migliacci e all’attore Riccardo Scamarcio.

Quest’anno, tramite la riproduzione della statua di Modugno che raffigura il cantante polignanese accogliere a braccia aperte e rivolte al cielo i visitatori (opera di Hermann Mejer ormai simbolo della città dal 2008), il comune di Polignano consegnerà il premio al sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, diventato punto di riferimento per molte delle città del Centro Italia colpite dal terremoto dello scorso anno. Un riconoscimento in segno di gratitudine per Pirozzi ma anche per tutti quanti hanno operato e stanno ancora lavorando sul territorio con dedizione e forza per ricostruire le zone terremotate. Come Domenico Modugno nel 1958 rappresentò la speranza dell’Italia del Dopoguerra che costruiva il proprio futuro, idealmente il premio di quest’anno vuole sottolineare l’importanza di un progetto di ricostruzione, cui la musica può fare da conforto e guida.

Il sindaco Sergio Pirozzi, che è anche allenatore della Nazionale Cantanti, ritirerà il Premio a Polignano durante la serata-evento promossa e organizzata dal Comune di Polignano a Mare con il sostegno della Regione Puglia e il patrocinio della Siae. Il tema dell’edizione 2017 è “Un sogno così” che fa da guida allo spettacolo ideato da Maria Cristina Zoppa per la direzione artistica di Stefano Senardi.