Stato batteria e distribuzione aggiornamento B383 per Huawei P9 Lite: cosa sappiamo

Come vanno le cose con l'apprezzatissimo smartphone Android a luglio? Ecco un ulteriore bilancio con l'ultima patch

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 7

Da poco più di una settimana è in distribuzione in Italia un nuovo aggiornamento per gli utenti che hanno puntato sul cosiddetto Huawei P9 Lite. Stiamo parlando del firmware B383, il cui approdo sul mercato è stato accolto con i favori del pubblico dopo che le ultimissime patch avevano fatto storcere il naso a più di utente in Europa. Come stanno le cose una volta entrati nella seconda metà di luglio? Proviamo a fare un punto sui feedback raccolti in merito sia alla distribuzione del pacchetto software, sia alla durata della batteria post download.

Alcuni giorni fa noi di OptiMagazine abbiamo già condiviso con voi le prime impressioni a caldo sull’impatto che l’aggiornamento ha avuto nei confronti dello stesso Huawei P9 Lite. A distanza di qualche giorno occorre partire da un presupposto importante: le unità che al momento hanno consentito l’installazione dell’upgrade sono ancora limitate, visto che la stragrande maggioranza del pubblico afferma di essere ad esempio ferma alla patch B381.

Huawei Italia ha confermato che l’aggiornamento è in distribuzione da circa due settimane è che il rollout come sempre sarà gradualmente assicurato a tutti. La storia ci insegna che potrebbe essere necessario anche un mese tra l’avvio della distribuzione di un pacchetto software da parte del colosso cinese, fino ad arrivare alla sua completa diffusione. Insomma, ragionevolmente tutti i possessori di un Huawei P9 Lite entro fine luglio dovrebbero poter fare questo step. Almeno tra i no brand.

Per quanto concerne la durata della batteria, al momento (anche sui forum dedicati) si alternano commenti di chi parla di livelli costanti e chi di lievissimi miglioramenti. Con il trascorrere dei giorni, in ogni caso, diventa sempre più forte la sensazione che si tratti di un semplice aggiornamento per la sicurezza. Insomma, meglio non farsi troppe illusioni se sperate in una rivoluzione per il vostro Huawei P9 Lite. A voi è già arrivato?