Il cameo di Ligabue in Made in Italy e le novità sul tour: ultimi dettagli dal set del film

Annunciato il cameo di Ligabue riparte da Made in Italy: al via le riprese del film con un accenno particolare all'inizio del tour, previsto per il 4 settembre a Rimini.

cameo di ligabue

INTERAZIONI: 10

Il cameo di Ligabue in Made in Italy è solo una delle tante novità che riguardano il rocker di Correggio. L’artista ha voluto dare gli aggiornamenti sul film direttamente dal set, con una diretta nella quale ha annunciato la sua presenza nella trama della sua prossima fatica cinematografica. In più, ha ricordato che il tour riparte dal 4 settembre a Rimini.

Entusiasta dei suoi protagonisti, Stefano Accorsi e Kasia Smutniak, Luciano Ligabue ha specificato di aver ritrovato l’attore bolognese in splendida forma, come ai tempi di Radiofreccia. Una “tavolozza di sottigliezze”, l’Accorsi, che consentirà al regista di sperimentare nella maniera più completa tutti i progetti già messi nero su bianco per fare in modo che il film sia il successo che tutti si aspettano.

Bene anche la salute, dopo la delicata operazione alle corde vocali che hanno patito la presenza di un edema. L’artista tornerà a cantare regolarmente e con “voce bianca”, così da portare a termine il tour interrotto bruscamente – anche se doverosamente – dopo il piccolo problema di salute che lo ha costretto allo stop di questi mesi. Ligabue è però già tornato sul palco, con l’esibizione ai Wind Music Awards portati all’Arena di Verona.

Nella lunga diretta nella quale ha voluto raccontare tutte le novità, non sono mancate le curiosità. Ligabue ha dichiarato di aver sognato una cineteca e una biblioteca, nella quale conservare tutti i libri da rivedere e leggere quando sarebbe stato vecchio: “I libri e i film non cambiano, cambiamo noi. In questi giorni di riprese, lavoriamo 10 ore al giorno, dalle 7 di sera alle 5 di mattina. Quando ci va bene, riusciamo ad estrarre 2-3 minuti di film”.

Il tour di Ligabue a supporto di Made in Italy riparte dal 4 settembre a Rimini e proseguirà per tutte le prime settimane autunnali fino ad arrivare all’ultima data di Cagliari del 4 novembre alla Fiera.

Luciano in diretta dal set di "Made In Italy"

In diretta dal set di #MadeInItalyilFilm, per rispondere alle vostre domande e curiosità!

Pubblicato da Ligabue su Lunedì 17 luglio 2017