Orari ingressi e ritiro biglietti per gli U2 a Roma, oggetti vietati e misure di sicurezza allo stadio Olimpico

I dettagli su orari, ingressi e ritiro biglietti per i concerti degli U2 a Roma del 15 e 16 luglio: il regolamento con gli oggetti cui è vietato l'accesso allo stadio Olimpico

U2 a Roma 15 e 16 luglio

INTERAZIONI: 208

Sabato 15 e domenica 16 luglio i due concerti degli U2 a Roma porteranno sul palco dello stadio Olimpico lo spettacolo celebrativo dell’album The Joshua Tree, con cui nel 1987 il gruppo di Bono è entrato nella storia attestandosi come una delle più grandi rock band del mondo.

Per gli U2 la ricorrenza del trentennale si è rivelata il momento perfetto per ritrovare le proprie origini e scoprire che in realtà trent’anni sembrano non essere passati per i brani di questo disco, che suonano ancora tremendamente attuali.

Dopo averi inaugurato la tranche europea del tour a Londra ed aver attraversato alcune capitali, The Joshua Tree Tour va in scena con due sole date italiane a Roma, per cui sono ancora disponibili pochi biglietti in prevendita su TicketOne.it.

L’appuntamento è il 15 e 16 luglio allo stadio Olimpico: l’apertura dei cancelli è prevista alle 16.30 (alle 18.30 per i biglietti della Lotteria Backstage Tour). L’opening act di Noel Gallagher con i suoi High Flying Birds è fissato per le 19.30, mentre l’ingresso in scena degli U2 è previsto per le 21.10.

Queste le regole per il ritiro dei pacchetti vip e le mappe con l’indicazione delle casse:

– I Gold Hot Ticket Package e i Silver Hot Ticket acquistati on line sul sito TicketOne.it con ritiro sul luogo dell’evento potranno essere ritirati, solo il giorno del concerto, dalle ore 16.00 al banco VIP Nation situato presso l’Ostello della Gioventù di Viale Delle Olimpiadi.

Dalle ore 16,00 sarà possibile registrarsi al banco VIP Nation, dove lo staff presente sul luogo dell’evento consegnerà il pass laminato (con cordoncino) e un gadget esclusivo del tour. Assicurarsi di ritirare i gadget prima dell’inizio dello show, in quanto poi non potranno più essere ritirati in alcuna maniera.

– Red Zone Package acquistati on line sul sito TicketOne.it con ritiro sul luogo dell’evento potranno essere ritirati, solo il giorno del concerto, dalle ore 15.00 alle ore 20.00 al check-in (RED) Zone situato in Piazza Lauro De Bosis, alla destra dell’edificio delle piscine.

In caso di ritardo con conseguente arrivo dopo le ore 20.00, si potranno ritirare i biglietti al botteghino (box-office) all’Ostello della Gioventù in Viale delle Olimpiadi. Lo staff dedicato sarà presente sul luogo del check-in per accompagnamento alla (RED) Zone nel settore parterre.

Il pacchetto Red Zone NON include l’accesso prioritario e anticipato alla venue.

– I VIP Party Package acquistati on line sul sito TicketOne.it con ritiro sul luogo dell’evento potranno essere ritirati, solo il giorno del concerto, dalle ore 16.00 al banco VIP Nation situato presso l’Ostello della Gioventù di Viale Delle Olimpiadi. Si prega di effettuare la registrazione all’orario prestabilito e non oltre le ore 20.30.

Dalle ore 16,00 sarà possibile registrarsi al banco VIP Nation, dove lo staff presente sul luogo dell’evento consegnerà il pass laminato del tour e un gadget esclusivo. Il VIP party avrà luogo in Piazza Italia situata alle spalle della Tribuna Monte Mario dalle ore 17.30 alle ore 21.00, dove ciascun acquirente potrà accedere al proprio posto riservato.

I documenti necessari per il ritiro sono un documento di identità, l’e-mail di conferma inviata da TicketOne oppure l’identificativo dell’ordine per gli acquisti effettuati tramite Call Center e – in caso di ritiro da parte di terzi – delega scritta da parte dell’intestatario dell’ordine, con fotocopia del documento di identità dell’intestatario dell’ordine, documento di identità della persona delegata e e-mail di conferma inviata da TicketOne oppure identificativo dell’ordine per gli acquisti effettuati tramite Call Center.

Il consiglio degli organizzatori è di non attendere l’approssimarsi dell’inizio del concerto per il ritiro dei biglietti, per evitare code e ritardi.

Per quanto riguarda le misure di sicurezza adottate per lo stadio Olimpico, si può fare riferimento alle regole adottate per i recenti concerti dei Depeche Mode a Roma: in sostanza non saranno ammessi all’interno della struttura sportiva zaini, valigie o trolley, insieme a tutta una serie di oggetti che potrebbero in qualche modo rappresentare un pericolo per gli astanti. Ecco il regolamento completo adottato per garantire la sicurezza dello stadio Olimpico, con tutti i divieti previsti per gli spettatori.

· Introdurre valigie, trolley,
. Introdurre borse o zaini se non di piccole dimensioni (le dimensioni di un foglio a4).
· Introdurre bombolette spray (antizanzare, deodoranti, creme solari, etc…)
· Introdurre trombette da stadio
· Introdurre o detenere armi, materiale esplosivo, artifizi pirotecnici, fumogeni, razzi di segnalazione, pietre, coltelli o altri oggetti da punta o taglio
· Introdurre catene
· Introdurre bevande alcooliche di qualsiasi gradazione
· Introdurre o detenere sostanze stupefacenti, SOSTANZE NOCIVE, MATERIALE INFIAMMABILE
· Accedere e trattenersi in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti
· Introdurre o vendere all’interno dell’impianto bevande contenute in lattine o bottiglie di vetro, borracce in metallo o bottiglie di plastica, di qualunque dimensione
· Introdurre animali di qualsiasi genere e taglia
· Introdurre bastoni per selfie o treppiedi
· Introdurre ombrelli e aste
· Introdurre strumenti musicali
· Introdurre penne e puntatori laser
· Introdurre droni e aeroplani telecomandati
· Introdurre apparecchiature per la registrazione audio/video
· Introdurre macchine fotografiche professionali e semiprofessionali
· Introdurre videocamere, gopro, ipad e tablet
· Introdurre biciclette, stateboard, pattini e overboard
· Introdurre tende e sacchi a pelo
· Introdurre tutti gli altri oggetti atti ad offendere
· Esporre materiale che ostacoli la visibilità agli altri spettatori o che interferisca con la segnaletica di emergenza o che, comunque, sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite;
· Svolgere qualsiasi genere di attività commerciale che non sia stata preventivamente autorizzata, per iscritto, dalla società organizzatrice dell’evento;
· Porre in essere atti aggressivi nei confronti del personale addetto al controllo;
· Danneggiare o manomettere in qualsiasi modo strutture, infrastrutture e servizi dell’impianto;
· Arrampicarsi su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla permanenza del pubblico;
· Stazionare su percorsi di accesso e di esodo e su ogni altra via di fuga.