Tour de France in diretta streaming il 13 luglio: orario, link e come guardare Aru contro Froome

Tra una polemica e l'altra siamo giunti ad una tappa fondamentale. Ecco tutti i dettagli per non perdersela

Tour de France

INTERAZIONI: 7

Si disputa oggi 13 luglio una delle tappe più importanti di questo Tour de France, al punto che tutti gli appassionati intendono ottenere informazioni su come guardare la gara scattata questa mattina da Pau, con ben sei salite che potrebbero riscrivere la classifica generale. Insomma, riepiloghiamo i link utili per seguire il possibile attacco di Aru nei confronti di Froome, ma anche gli orari in cui ci sarà il via del collegamento sui canali Rai.

Premesso che la trasmissione in diretta TV è scattata su Eurosport attorno alle 11, per guarda in chiaro e gratis la tappa del Tour de France in programma oggi 13 luglio potrete collegarvi a partire dalle 13.45 su Raisport+. Ovviamente la scelta della tv di Stato avrà effetti anche sulla questione della diretta streaming, visto che accedendo all’apposita pagina messa a disposizione dalla Rai potrete assistere alla battaglia in anticipo rispetto a quanto avviene di solito in queste tre settimane.

Per quanto riguarda i canali classici, la diretta streaming del tappone previsto oggi con il Tour de France scatterà esattamente alle 15 sulla pagina ufficiale di Rai 3. Gli esperti ritengono che l’orario d’arrivo sia compreso in un range che va dalle 16.45 alle 17.20, per quella che sarà una delle tappe più lunghe e faticose dell’intero Tour. Sarà importante capire se Aru ne avrà per attaccare Froome, a maggior ragione dopo le accuse di doping piovute addosso al corridore italiano nel corso delle ultime ore.

COSA ASPETTARSI DALLA TAPPA – Vi ricordiamo che la tappa si divide in due tronconi. Una parte iniziale dove a livello di classifica non succederà molto e poi la seconda metà dove ci sono quattro colli che faranno movimentare i corridori di classifica. Il canovaccio dovrebbe prevedere un aumento della velocità sul quartultimo GPM; sul terzultimo se Aru ne ha proverà con la sua squadra ad isolare Froome e sul penultimo colle ci saranno gli attacchi. L’ultimo colle è molto breve e se i corridori si saranno dati battaglia prima non dovrebbe dire molto. Insomma, assisteremo ad una cristallizzazione delle posizioni fino alla fine. Viceversa, se sul penultimo colle non ci sarà eccessiva selezione, allora il gruppetto restante si giocherà lì la vittoria presumibilmente con una o più azioni negli ultimi 2 o 3 km.

Restate sintonizzati su questa pagina dunque, essendo presenti tutti i link e le informazioni sugli orari per seguire al meglio una tappa fondamentale del Tour de France oggi 13 maggio. Nel caso in cui doveste avere problemi con la diretta streaming, ricordate che potrete seguire gli aggiornamenti in tempo reale anche in formato scritto al termine del nostro articolo, grazie ai colleghi di Eurosport.