Prime impressioni sull’aggiornamento 352 per Asus ZenFone 2 ZE551ML: cosa cambia?

Quali sono le reali novità che giungono tramite un firmware decisamente inaspettato per lo smartphone? Ecco le ultime news

63
CONDIVISIONI

Stiamo vivendo una settimana decisamente ricca di novità per coloro che negli ultimi due anni hanno deciso di acquistare un Asus ZenFone 2. Come vi ho anticipato nella giornata di ieri, infatti, il produttore ha dato il via alla distribuzione di un nuovo aggiornamento per la versione ZE551ML, quello che per intenderci ha la sigla numerica che termina con “352“. A distanza di alcune ore, occorre dunque fare un punto della situazione per capire cosa sia lecito aspettarsi dopo aver portato a termine il suo download.

Parto col dire che oggi 12 luglio, contrariamente a quanto avviene di solito in questi casi, non è stato diramato alcun changelog all’interno di Zentalk, motivo per il quale diventa estremamente importante prendere in esame direttamente i feedback del pubblico. Quelli più attendibili, come sempre, giungono dal nostro gruppo Facebook dedicato al device in attesa di un segnale di vita da parte del produttore. Cosa possiamo aspettarci con l’Asus ZenFone 2 dopo aver fatto questo step? Proviamo a fare chiarezza.

Come si poteva facilmente intuire, un aggiornamento dal peso appena superiore ai 30 MB non poteva certo dar vita ad uno sconvolgimento dell’esperienza d’utilizzo del modello. Oltre ad aver introdotto una nuova patch di sicurezza, pare esserci poco altro in giro. Ci sono alcune segnalazioni che parlano di un passo in avanti in merito alla stabilità della connessione WiFi, mentre quella bluetooth (che sta a cuore a non pochi utenti) non dovrebbe far trapelare grosse novità.

Inutile dire che il campione limitato (l’aggiornamento 352 al momento risulta scaricabile solo per parte dell’utenza Asus ZenFone 2 ZE551ML) ed il poco tempo a disposizione della clientela non consentano di avere un quadro preciso della situazione per quanto concerne la durata della batteria, ma personalmente non credo si registreranno dei miglioramenti sotto questo punto di vista. E voi avete installato l’ultimo aggiornamento per Asus ZenFone 2? Sentite di dover aggiungere qualcosa a quanto detto?

Commenti (1):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.