A Villa Ada Roma Incontra il Mondo 2017 il concerto dei Baustelle: scaletta, orari e biglietti in prevendita

Entra nel vivo la kermesse Villa Ada Roma Incontra il Mondo 2017, giovedì 13 luglio il concerto dei Baustelle nella suggestiva cornice del laghetto

Baustelle Villa Ada Roma Incontra il Mondo 2017: scaletta, orari e biglietti in prevendita

INTERAZIONI: 50

Villa Ada Roma Roma Incontra il Mondo 2017, la kermesse di musica dal vivo, teatro, arti visive e impegno sociale giunta alla sua 24ª edizione, entra nel vivo con uno degli eventi più attesi in cartellone quest’anno: il concerto dei Baustelle, giovedì 13 luglio, animerà la suggestiva cornice del laghetto di Villa Ada (via di Ponte Salario 28) per uno dei tanti appuntamenti musicali e culturali della storica manifestazione dell’estate romana.

VILLA ADA ROMA INCONTRA IL MONDO 2017: I CONCERTI DELLA 24ª EDIZIONE

La tappa capitolina, che fa seguito ai due concerti romani della scorsa primavera all’Auditorium Parco della Musica, fa parte della lunga tranche estiva di concerti della band di Montepulciano, tra le più raffinate, eclettiche e consolidate realtà dell’indie-rock nostrano.

Con L’estate, l’amore e la violenza, in scena dallo scorso 16 giugno, Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini stanno portando sui palcoscenici di teatri e arene all’aperto i brani del quasi omonimo album rilasciato lo scorso gennaio – e presentato ai microfoni di Red Ronnie nella redazione di OM – OptiMagazine – acclamatissimo dalla critica per la capacità di fondere i generi sfociando in un pop sofisticato alla Battiato, ma contemporaneo ed originale. Un disco “oscenamente pop“, l’ha definito Bianconi, che con le sue sonorità ha influenzato anche la resa dal vivo della band. Quello di Villa Ada, ad esempio, sarà un concerto speciale, con i brani tratti da L’amore e la violenza (i singoli Amanda Lear, Il Vangelo di Giovanni e Betty ma non solo), i classici del loro repertorio e alcune cover a sorpresa. Francesco Bianconi (voce, chitarre, tastiere), Claudio Brasini (chitarre) e Rachele Bastreghi (voce, tastiere, percussioni) sono affiancati sul palco da Ettore Bianconi (elettronica e tastiere), Sebastiano De Gennaro (percussioni), Alessandro Maiorino (basso), Diego Palazzo (tastiere) e Andrea Faccioli (chitarre).

Ecco la lunga scaletta da oltre 20 brani presentata dai Baustelle in una delle ultime date del tour, quella dell’8 luglio a Padova.

Love
Il vangelo di Giovanni
Amanda Lear
Betty
Eurofestival
Basso e batteria
La musica sinfonica
Lepidoptera
La vita
Ragazzina
Charlie fa surf
Un romantico a Milano
Piangi Roma
Gomma
Bruci la città
La canzone del parco
L’aeroplano
La moda del lento
Pop Song ’89 (R.E.M. cover)
La guerra è finita

Veronica n.2
La canzone del riformatorio

I biglietti per il concerto dei Baustelle di giovedì 13 luglio a Villa Ada Roma Incontra Il Mondo sono ancora disponibili in prevendita su circuito I-Ticket (mentre risultano esauriti su TicketOne). L’apertura dell’ingresso di Villa Ada per l’area concerto è prevista alle 20.30, mentre il concerto avrà inizio alle 21.30.