Adele torna a cantare la colonna sonora di James Bond con Daniel Craig ancora nel ruolo di 007?

I rumors apparsi sulla stampa britannica danno Adele pronta ad incidere la colonna sonora del prossimo James Bond con Daniel Craig ancora nei panni di 007

Adele torna a cantare per la colonna sonora di James Bond

INTERAZIONI: 7

Per la stampa britannica è praticamente fatta: Daniel Craig ha accettato, contrariamente a quanto dichiarato fino a pochi mesi fa, di tornare a vestire i panni di James Bond per il prossimo film dedicato all’agente segreto più famoso di sempre e Adele sarebbe in pole position per tornare a cantare per 007.

La combinazione di successo potrebbe essere riproposta nuovamente nel 2018, dopo l’enorme successo di pubblico di Skyfall del 2012, il più fruttuoso di sempre tra i film della saga, con un incasso di 885 milioni di sterline.

Daniel Craig, 48 anni, aveva affermato di voler uscire dal ruolo di 007 che si sarebbe “piuttosto tagliato i polsi” anziché tornare nuovamente su quel difficile set, che tra prove fisiche e grosse restrizioni è un impegno davvero arduo. Tante le star in coda per sostituirlo, tra cui Idris Elba, Tom Hardy, James Norton e Aidan Turner, ma pare che tutti i contendenti debbano aspettare almeno un altro turno.

Il produttore di James Bond, Barbara Broccoli, dice di essersi assicurata la presenza di Craig e di essere “determinata” affinché la diva inglese Adele registri la melodia principale della colonna sonora: lo scopo è replicare la partnership che ha reso Skyfall il maggior successo della saga sotto ogni punto di vista, compreso quello musicale. Skyfall di Adele fu il primo tema musicale di un film di James Bond a vincere contemporaneamente ai Brit Awards, ai Grammy Awards e ai Golden Globes. la cantante ha appena dovuto annullare le ultime due esibizioni del suo tour mondiale a causa delle corde vocali danneggiate dai troppi spettacoli, ma pare che Barbara Broccoli sia già in contatto con la cantante, almeno stando ai rumors riportati dai tabloid inglesi online.

Le riprese di “Bond25” (il titolo è ancora ignoto) potrebbero iniziare l’anno prossimo. Secondo una fonte vicina al progetto, si punta a replicare la formula fortunata del 2012: “Craig e Adele insieme sono la squadra vincente, la scelta finale, una miniera d’oro. C’è voluto del tempo, ma Daniel ha cambiato idea e il grande consenso registrato agli incassi ha fatto sì che Craig fosse ancora 007“. Quanto ad Adele, sostiene ancora la fonte, “i segnali sono positivi“.