Il video di Aliens dei Coldplay anticipa l’uscita di Kaleidoscope: la clip ufficiale girata da Ben Jones

Il video di Aliens dei Coldplay anticipa l'uscita di Kaleidoscope, nuovo EP dal 14 luglio: la clip è girata da Ben Jones.

video di aliens dei coldplay

INTERAZIONI: 499

A qualche giorno dalla doppia data in Italia, arriva il video di Aliens dei Coldplay. La band capitanata da Chris Martin ha così deciso di stupire i fan con la clip ufficiale di uno dei brani che saranno contenuti in Kaleidoscope, nuovo EP in uscita il 14 luglio prossimo.

Oltre a far parte dell’EP di prossima uscita, Aliens ha anche uno scopo benefico. I proventi delle vendite del singolo andranno infatti a favore del Migrant Offshore Aid Station (MOAS), che si occupa di finanziare le missioni di ricerca e salvataggio volte al sostegno dei rifugiati di guerra. Ad annunciarlo è la stessa band, nella didascalia con la quale hanno voluto presentare il nuovo video online dal 7 luglio.

Il brano che andrà a far parte di Kaleidoscope è scritto e co-prodotto da Brian Eno, con la collaborazione di Markus Dravs. La clip ufficiale di Aliens è invece girata da Ben Jones. Il video arriva a una settimana esatta da Kaleidoscope, che conterrà 5 brani. Tra questi, anche Miracles (Someone Special), che il gruppo ha portato sul palco di San Siro lasciando intendere che si trattasse del terzo estratto dall’EP di prossima pubblicazione e del quale si attende un nuovo singolo.

Sui fan dei Coldplay aleggiano ancora le emozioni della doppia data allo stadio San Siro. Nel corso della sua presenza a Milano, Chris Martina ha anche trovato il tempo di raggiungere i piccoli fan ricoverati al De Marchi, con i quali ha cantato e suonato alcuni dei brani più celebri del repertorio del gruppo. Le due serate milanesi hanno confermato il grande impatto del gruppo sul pubblico, per il quale hanno saputo ricreare quell’atmosfera carica di colori che caratterizza il loro ultimo disco. Il viaggio dei Coldplay prosegue in tutto il mondo con nuove date e qualche incursione nei vari festival estivi, come il Global Citizen di Amburgo.

Here's A L I E N S from the upcoming Kaleidoscope EP (all song proceeds to MOAS's work rescuing migrants in peril at sea). A L I E N S was co-written by Brian Eno, and co-produced by Eno and Markus Dravs

Pubblicato da Coldplay su Giovedì 6 luglio 2017