Come recuperare fatture su Gli Stockisti con sito chiuso per garanzia: occhio ai DNS

La situazione ancora non definita del tutto ma le fatture possono essere recuperate in questo modo.

Gli Stockisti

INTERAZIONI: 19

La vicenda del sito Gli Stockisti chiuso per per indagini della Guardia di Finanza ha scatenato un vero polverone sui social. Moltissimi gli utenti/clienti del sito dagli ottimi prezzi per smartphone e tablet e puntuale  è partita la corsa alle informazioni sulla garanzia e soprattutto sul recupero della fattura dal sito del rivenditore accusato di evasione fiscale per non aver pagato l’IVA allo Stato Italiano.

Ieri abbiamo fornito in tempo reale tutti i primi dettagli sulla vicenda Gli Stockisti e questa mattina abbiamo pure chiarito la differenza tra garanzia Italia  ed Europa per tutti i prodotti elettronici acquistati. Ora è pure il momeno di rispondere a specifiche domande sulle fatture della merce già spedita che in molti ora vogliono recuperare per far valere, eventualmente nel futuro, la garanzia gratuita per guasti o malfunzionamenti.

La questione è abbastanza ingarbugliata. Se il sito non è raggiungibile, come accedere all’area personale? A dire la verità non tutti sono inibiti all’accesso e il motivo è presto detto. La questione principale risiede nei DNS del proprio apparecchio adibito alla connessione, sia esso un computer, uno smartphone o un tablet. Per questo motivo, nel caso in cui non si riesce a visualizzare lo store, si potrà intraprendere la seguente strada, almeno su device Android: scaricare l’app DNS Change da Google Store, installarla e  avviarla con il comando start. Alla nuova ricerca del sito questo dovrebbe comparire senza problemi.

Soluzione meno macchinosa ma di certo più facile per tutti, resta quella di contattare il numero 800300314, l’assistenza clienti che risulta essere ancora attivo al momento. Basterà dunque chiedere l’invio del documento che credo in alcun modo possa essere negato, soprattutto in questo difficile momento.

Stai cercano di recuperare le fatture de Gli Stockisti senza successo? Raccontaci la tua esperienza.