Chiusura sito per Gli Stockisti: importanti chiarimenti su garanzia Italia ed Europa, si rischia davvero?

Come stanno effettivamente le cose oggi 7 luglio? Proviamo a fare finalmente chiarezza su una questione delicatissima

Gli Stockisti

INTERAZIONI: 41

In questi giorni sta rimbalzando in Rete la notizia della chiusura per il sito Gli Stockisti, diventato un vero e proprio punto di riferimento negli ultimi anni per gli acquisti online in ambito di elettronica di consumo, mentre in queste ore tutti si stanno ponendo delle domande sulla questione garanzia. Insomma, la questione non riguarda solo coloro che hanno effettuato ordini di recente e che giustamente sono preoccupati per la loro spesa (il rivenditore ha comunque fornito rassicurazioni in tal senso attraverso la sua pagina Facebook), ma anche chi da meno di due anni ha acquistato su Gli Stockisti.

Come si può facilmente immaginare, a distanza di 24 ore dal primo punto della situazione tocca tornare su un argomento che per forza di cose tiene in apprensione tantissimi italiani. Chiarita la questione di chi ha effettuato ordini negli ultimi giorni e che al contempo attendono la consegna della merce (ovviamente sarà necessario attendere i primi feedback dal pubblico per essere tranquilli al 100%), un approfondimento è necessario dal punto di vista della garanzia.

Come avviene all’interno di diversi store, con Gli Stockisti avete avuto la possibilità di acquistare sia con Garanzia Italia e Garanzia Europa. Nel primo caso i due anni sono coperti dal produttore, ma con la seconda soluzione potreste avere dei problemi, in quanto il primo anno è assicurato sempre dal produttore che ha realizzato il modello che avete acquistato, ma il secondo solo dal rivenditore.

Alla luce di queste considerazioni, come stanno le cose per i clienti del sito Gli Stockisti al 7 luglio? Inutile a mio modo di vedere riempire di domande la sua Assistenza: fino a quando le indagini saranno in corso, il servizio sarà comunque assicurato, considerando il fatto che la Polizia Postale ha posto sotto sequestro il sito e non l’azienda. Nel caso in cui dovesse verificarsi quest’ultima circostanza, allora avrete una bella rogna da affrontare in termini di garanzia in caso di acquisto con garanzia Europa.