Problemi Wind e Infostrada non solo oggi 5 luglio: tanti disservizi, tutta colpa di Tre?

I disservizi sono all'ordine del giorno. Il roaming di 3 Italia certo ha i suoi effetti negativi.

Wind

INTERAZIONI: 85

Non si tratta certo di un vero e proprio down ma i problemi per Wind e per Infostrada segnalati oggi 5 luglio, altro non sono che la replica di numerosi disservizi degli ultimi giorni ma anche settimane. Cosa succede al brand di telefonia mobile e fissa, c’entra qualcosa la fusione delle reti con 3 Italia, partner per l’operatore unico nazionale?

Intanto un dato di fatto, attraverso il sito Servizioallerta.it, possiamo constatare che i problemi a Wind e Infostrada siano costanti nel corso delle giornate. Basta guadare il grafico delle segnalazioni e pure leggere i commenti raccolti dai social principali Facebook e Twitter, per rendersi conto di come le lamentele siano copiose. Dal canto nostro, in redazione non manca la constatazione che soprattutto il servizio mobile non sia al top negli ultimi tempi. Spesso e volentieri, durante alcune fasi della giornata, il segnale è completamente assente e i telefoni restituiscono il messaggio delle sole chiamate di emergenza. Addirittura, ci è pure capitato di contattare il servizio assistenza ma di ascoltare un messaggio che evidenziava come gli operatori fossero tutti occupati e l’impossilità di processare nuove richieste.

Tutta colpa di Tre? Giusto pensarla così? Una cosa è certa, i problemi per il segnale Wind e in parte anche per Infostrada si sono accentuati nel momento in cui l’operatore 3 Italia appunto ha cessato di andare in roaming su TIM, confluendo in toto sulla rete Wind. Considerando che anche i clienti gemellati stanno registrando un numero imprecisato di disservizi, è assolutamente evidente come le infrastrutture al momento non sano affatto in grado (magari in specifici orari di punta) di sostenere tutto il flusso di traffico.

A quando dunque una soluzione definitiva a questi problemi? Wind e 3 Italia sono impegnate entrambe in un consolidamento delle proprie infrastrutture e questo grazie all’intervento del nuovo partner ZTE. I tempi, da questo punto di vista, non saranno certamente brevi ma nel frattempo la speranza è posta su qualche intervento temporaneo o almeno di miglioramento.

Quale la tua esperienza Wind negli ultimi giorni? E con Infostrada?