Nuova canzone dei Coldplay a San Siro, video in Miracles (Someone Special): terzo singolo da Kaleidoscope?

Debutta in anteprima assoluta una nuova canzone dei Coldplay: dal secondo concerto a San Siro il video in Miracles (Someone Special), dall'EP Kaleidoscope

Nuova canzone dei Coldplay a San Siro, video in Miracles (Someone Special)

INTERAZIONI: 567

Nel salutare il pubblico di Milano con la seconda ed ultima data italiana, Chris Martin e soci hanno presentato una nuova canzone dei Coldplay a San Siro, un inedito contenuto nel prossimo EP dal titolo Kaleidoscope.

Per la band si è trattato della prima esibizione dal vivo in assoluto sulle note di Miracles (Someone Special), una delle tracce contenute nell’EP che sarà pubblicato il 14 luglio.

Il brano è stato inciso in collaborazione con Davide Rossi agli archi (presente sul palco in entrambe le date milanesi ad accompagnare il gruppo in Viva la Vida) e in featuring con Big Sean, il rapper di Detroit nella scuderia di Kanye West noto alle cronache anche per essere l’ex compagno di Ariana Grande.

Another Davide Rossi guest appearance for Viva! #ColdplayMilan R42

Un post condiviso da Coldplay (@coldplay) in data:

il brano ha fatto il suo debutto sul palco di San Siro di fronte a circa 60mila persone: l’inedito è stato inserito in scaletta tra Magic ed Everglow, canzoni col cui sound presenta una certa prossimità.

La cantiamo qui per la prima volta con voi ragazzi” ha detto Chris Martin, prima di suonare con la chitarra acustica ed accompagnato dal resto della band il suo nuovo brano, che potrebbe essere scelto come prossimo singolo estratto dall’EP dopo gli apripista che lo hanno anticipato, Hypnotised e All I Can Think About Is You.

Ecco un video dell’esibizione apparso in rete.

Se la prima data meneghina era stata ricca di sorprese, dal ragno sul pianoforte che ha interrotto la performance di Chris Martin in Everglow alla presenza dei figli del frontman sul palco e dell’ex moglie Gwyneth Paltrow tra il pubblico, la seconda ha riservato come colpo di scena l’esecuzione di un brano mai ascoltato prima e accolto con grande entusiasmo dal pubblico.

Dopo le due date milanesi in uno stadio San Siro sold out in entrambe le occasioni, i Coldplay continueranno a portare l’A Head Full of Dreams in giro per il mondo fino all’8 ottobre, oltre a promuovere il nuovo progetto discografico in uscita su etichetta Parlophone. Non è da escludere che la band inglese programmi nuovi concerti anche nel 2018.