Il messaggio di Lady Gaga contro gli haters: il supporto a Ed Sheeran e la ramanzina ai fan

Dopo il caso scoppiato su Twitter arriva il messaggio di Lady Gaga contro gli haters che hanno costretto Ed Sheeran a lasciare il social network

Lady Gaga contro gli haters di Ed Sheeran

INTERAZIONI: 7

Il messaggio di Lady Gaga contro gli haters non è solo un gesto dovuto nei confronti di un collega. La popstar ha commentato la notizia che Ed Sheeran ha deciso di abbandonare Twitter dopo essere stato pesantemente insultato da alcuni dei suoi fan, i cosiddetti “little monsters”. Decisa a prendere le distanze da ogni tipo di violenza verbale e attacco mediatico, Lady Gaga ha chiesto al suo pubblico di comportarsi con rispetto e non trasformare i social in uno sfogatoio di invidie e frustrazioni.

Lady Gaga ha postato una foto su Instagram che la ritrae sorridente accanto al cantautore britannico, per dimostrare che non c’è alcuna acredine tra loro. E non si è limitata a sedare gli animi con una foto, ma ha scritto un messaggio chiarificatore che è diventato un’esortazione nei confronti degli utenti della rete ad usare gli strumenti digitali con educazione e gentilezza, senza trasformarli in lanciasassi da impiegare all’occasione contro il malcapitato di turno.

Che incredibile e talentuoso artista! AMO ED. Ed Sheeran merita tutto il nostro amore e rispetto, come tutti gli esseri umani. Mi auguro che tutte le persone su Internet siano positive, gentili e prendano parte alla creazione di una comunità online basata sulla gentilezza e la responsabilizzazione, non sull’odio e la cattiveria. Non vi è alcun motivo per rovinare un artista semplicemente perché è al suo massimo. Piuttosto, datevi da fare per essere gentili con tutti. Questo dovrebbe essere il primo dovere verso l’umanità.

Non è la prima volta che Gaga usa i social per invitare il pubblico ad utilizzarli in modo corretto o per lanciare messaggi importanti: in diverse occasioni, è intervenuta per lanciare messaggi contro il la violenza in rete, talvolta perfino provando a salvare delle vittime di cyberbullismo dal suicidio.