Il caso Fabrizio Moro al Wind Summer Festival, in onda nella prima puntata con Andiamo (video)

L'esibizione di Fabrizio Moro al Wind Summer Festival con Andiamo, ospite della prima puntata dopo le polemiche per la mancata performance in piazza

Fabrizio Moro al Wind Summer Festival con Andiamo

INTERAZIONI: 83

In un 2017 che lo ha visto grande protagonista della scena musicale italiana, la partecipazione di Fabrizio Moro al Wind Summer Festival è diventato un caso.

Atteso dal pubblico di piazza del Popolo, reclamato a gran voce, il cantautore non ha fatto in tempo ad esibirsi sul palco per i tempi troppo lunghi della prima registrazione della kermesse e si è scusato rimediando con una doppia performance per l’ultima serata registrata a Roma.

La sua esibizione è stata comunque inserita, come inizialmente previsto, nella prima serata dello show, in onda martedì 4 luglio su Canale5.

Con la vivace protesta che il pubblico in piazza ha animato dopo la delusione per la mancata esibizione di Moro nella prima registrazione si conferma l’ottima accoglienza che il pubblico ha riservato al suo nuovo album Pace, anticipato da Portami via: l’intensa ballata presentata in gara all’ultimo Festival di Sanremo, tra i brani più trasmessi nell’airplay e tra i più scaricati dopo la kermesse, ha riportato Moro tra i protagonisti di questa stagione musicale.

Più volte Moro ha dichiarato che il riscontro di Portami via dopo il Festival ha superato le sue aspettative, pur non entrando nella top five la classifica di Sanremo 2017: il brano si è aggiudicato in pochi mesi la certificazione di disco di platino, superando le 50000 copie vendute.

Fabrizio Moro al Wind Summer Festival ha presentato il nuovo singolo Andiamo, secondo estratto dall’album Pace pubblicato la scorsa primavera su etichetta Sony Music Italy: tra i brani più marcatamente pop del disco, è attualmente in rotazione radiofonica, scelto per presidiare l’airplay estivo.

L’album Pace ha dato il titolo al tour estivo aperto dalle tre anteprime di Milano e Roma dello scorso maggio: quest’estate Fabrizio Moro si esibirà tra teatri e arene all’aperto, dopo aver riempito il Palalottomatica lo scorso 26 e 27 maggio con due maxiconcerti dalla scaletta extra-large e con tanto di ospiti a sorpresa (Elodie e Bianca Guaccero). Sei nuove date del Pace Live Tour sono state appena annunciate dagli organizzatori.