Giorgia al Wind Summer Festival con Credo e la sincerità di Oronero: video dalla prima puntata

L'esibizione di Giorgia al Wind Summer Festival con Credo, terzo singolo dall'ultimo album Oronero

Giorgia al Wind Summer Festival

INTERAZIONI: 535

La partecipazione di Giorgia al Wind Summer Festival nella prima puntata in onda su Canale5 il 4 luglio è stata la prima di un’apparizione doppia, visto che la kermesse la vedrà sul palco di Piazza del Popolo anche in uno dei prossimi appuntamenti.

Giorgia al Wind Summer Festival si è esibita sulle note della canzone Credo, terzo estratto del suo ultimo album in studio Oronero, dopo la titletrack e il brano Vanità.

Appena un mese fa, Giorgia è stata premiata proprio da Wind ai Music Awards 2017 con un triplo riconoscimento, per l’album Oronero, che è disco di Platino, l’omonimo singolo (il primo estratto che ha anticipato l’album in radio) e i concerti del tour a supporto dell’album.

Sempre pronta a regalare vocalizzi ed acrobazie vocali dal vivo, Giorgia al Wind Summer Festival non si è risparmiata, guadagnando applausi a scena aperta per la sua performance sulle note di Credo, brano definito dalla cantante un inno alla positività.

Forte di una carriera ventennale, Giorgia ha chiuso da poco il suo Oronero Tour, che ha raccolto sold out e consensi in tutta Italia. Col suo ultimo album, prodotto dal musicista Michele Canova, Giorgia è tornata sul palco di Sanremo da superospite per ripercorrere la sua carriera nata proprio all’Ariston con il debutto a Sanremo Giovani nel 1993, approdando tra i big l’anno successivo con la canzone Come Saprei che le regala la sua prima vittoria e il Premio della Critica. Oronero è un album “profondamente sincero“: così l’ha definito Giorgia quando il co-conduttore del Festival Daniele Battaglia le ha chiesto di individuare un aggettivo per il suo ultimo progetto. Ecco il video della sua esibizione sotto una pioggia di coriandoli.