Ed Sheeran lascia Twitter, la decisione è definitiva: ecco le motivazioni

Ed Sheeran lascia Twitter dopo gli innumerevoli insulti ricevuti sul suo account ufficiale: i motivi della decisione spiegati a The Sun.

ed sheeran lascia twitter

INTERAZIONI: 110

Ed Sheeran lascia Twitter e non sembra voglia tornare indietro. La decisione del cantautore arriva dopo diversi episodi nei quali è stato insultato da alcuni degli utenti della piattaforma, accadimenti ovviamente non graditi dall’artista che ha così deciso di lasciare definitivamente la gestione del suo account ufficiale.

Il profilo non verrà chiuso ma sarà popolato dei tweet generati automaticamente dal suo account Instagram. La decisione di lasciare i social è stata spiegata da Sheeran direttamente al The Sun, che ha chiarito il motivo per il quale ha scelto di allontanarsi dalla piattaforma dei cinguettii.

L’artista sarebbe quindi stufo dei continui insulti che si è visto costretto a leggere. “Un commento sbagliato può rovinarti la giornata – ha spiegato – sono arrivato al punto di passare del tempo a capire il perché di tanto odio da parte delle persone. Per questo motivo, ho deciso di uscirne”.

Il rapporto tra Ed Sheeran e i social non è mai stato facile. Già tra il 2015 e il 2016, l’artista aveva scelto di abbandonare il mondo dei social per dedicarsi alla scrittura di nuovo materiale. La decisione di lasciare che Twitter sia gestito da un automatismo arriva a non troppo tempo dalla sua ultima dipartita dalle varie piattaforme ufficiali, quando era impegnato nella scrittura di Divide, il suo ultimo disco di inediti.

Solo qualche giorno fa, Ed Sheeran ha annunciato la sua lunga tournée negli stadi da cui è stata momentaneamente esclusa l’Italia. Non sono mancati i fake che hanno illuso i fan, nei quali è comparso un cartellone che ha compreso una data a San Siro e una all’Olimpico di Roma. Stando alle prime indiscrezioni rese ufficiali dall’entourage dell’artista, non dovrebbero essere previste ulteriori date per il Bel Paese, almeno per quanto riguarda il 2018. Nel frattempo, Ed Sheeran si prepara a conquistare il mondo con il nuovo e monumentale tour negli stadi.