Regolamento concerti dei Coldplay a Milano, cosa non può entrare a San Siro: controlli, varchi d’accesso e gate

Ecco il regolamento a cui attenersi per l'accesso ai concerti dei Coldplay a Milano: previsti controlli sia ai varchi d'accesso che ai gate


INTERAZIONI: 424

L’A Head Full of Dreams Tour sbarca in Italia: Live Nation ha divulgato il regolamento per i concerti dei Coldplay a Milano, in scena lunedì 3 e martedì 4 luglio.

Le regole di accesso all’area concerto, in ragione dell’allerta terrorismo per i grandi eventi, sono molto stringenti. Gli organizzatori consigliano di presentarsi allo stadio con larghissimo anticipo rispetto all’inizio di orario del concerto, così da consentire il corretto svolgimento dei controlli agli ingressi e favorire il flusso degli spettatori ai varchi d’accesso. La zona adiacente allo Stadio San Siro rimarrà chiusa al pubblico e i varchi saranno presidiati dalle Forze dell’Ordine secondo il piano di sicurezza implementato per l’occasione (con i primi controlli attivi sin dal mattino).

Un controllo preliminare sarà realizzato presso i varchi di sicurezza nei pressi del piazzale dello stadio ed un secondo controllo sarà realizzato invece al momento dell’ingresso allo stadio, presso i gate relativi a ciascun settore.

I varchi per l’accesso a San Siro sono 10, visibili nella mappa.

Rispetto alla strada da cui si arriva, si può scegliere il varco più prossimo al proprio percorso, seguendo queste indicazioni:

Varco 1-2 arrivo da piazzale Lotto
Varco 3 arrivo da via Fetonte
Varco 4-5 arrivo da via Achille (lato ovest) accessibile da via Patrocio, via Tesio.
Varco 6-7 arrivo da via Tesio – varchi consigliati per chi utilizzerà la Metro M5 Lilla fermata “San Siro Stadium” o l’uscita Tangenziale Nord “San Siro” SS11.
Varco 8 arrivo da via S. Giusto, via Dessiè.
Varco 9 arrivo da via Capecelatro, via Don C. Gnocchi, via dei Rospigliosi
Varco 10 arrivo da via Dessiè, via dei Rospigliosi, via Stratico, fermata Metro M5 Lilla “San Siro Ippodromo”.

Una volta superati i varchi d’accesso, andrà individuato il gate relativo al settore.

Gate 02 > PRATO
Gate 03 > Primo e Secondo anello VERDE
Gate 05 > Terzo anello VERDE
Gate 07 > Secondo anello ROSSO
Gate 08 > Primo anello ROSSO
Gate 09 > Terzo anello ROSSO
Gate 10 > PRATO
Gate 11 > Diversamente Abili
Gate 13 > Terzo anello BLU
Gate 14 > Primo e Secondo anello BLU
I gate di ingresso per i Pacchetti Early Entry e Hot Ticket verranno comunicati al momento della registrazione in cassa.

Si ricorda che l’accesso è consentito solo a chi è in possesso di regolare biglietto e si attiene al rispetto del regolamento, necessario per l’ingresso e la permanenza nello stadio. Il biglietto dovrà essere esibito in qualsiasi momento ad eventuale richiesta del personale di controllo, quindi va conservato fino all’uscita dallo stadio. I controlli all’entrata dell’impianto sportivo saranno effettuati dal personale in servizio con la supervisione delle Forze di Polizia, anche con l’utilizzo di metal detector.

Queste tutte le categorie di oggetti che NON possono essere introdotte a San Siro durante i concerti dei Coldplay a Milano del 3 e 4 luglio.

– Valigie, Trolley
– Borse o zaini, se non di piccole dimensioni (le dimensioni di un foglio a4).
– Bombolette spray (antizanzare, deodoranti, creme solari, etc…)
– Trombette da stadio
– Armi, materiale esplosivo o pirotecnico, fumogeni, razzi, pietre, coltelli o altri oggetti da punta o taglio
– catene
– bevande alcooliche di qualsiasi gradazione
– sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile
– bevande contenute in lattine, bottiglie di vetro, borracce in metallo o bottiglie di plastica, di qualunque dimensione
– animali di qualsiasi genere e taglia
– bastoni per selfie o treppiedi
– ombrelli e aste
– strumenti musicali
– penne e puntatori laser
– droni e aeroplani telecomandati
– apparecchiature per la registrazione audio/video
– macchine fotografiche professionali e semiprofessionali
– videocamere, gopro, ipad e tablet
– biciclette, stateboard, pattini e overboard
– tende e sacchi a pelo
– tutti gli altri oggetti atti ad offendere

Vietato altresì accedere o trattenersi nello stadio in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, avere comportamenti aggressivi nei confronti del personale addetto al controllo, danneggiare o manomettere in qualsiasi modo strutture e servizi dell’impianto, esporre materiale che ostacoli la visibilità agli altri spettatori o che interferisca con la segnaletica di emergenza o che, comunque, sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite, arrampicarsi su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla permanenza del pubblico, stazionare su percorsi di accesso o ogni tipo di via di fuga. Sono vietate anche tutte le attività commerciali che non siano state preventivamente autorizzate dagli organizzatori.

Per tutti gli spettatori in possesso di regolare biglietto, è previsto un ticket ATM per gli spostamenti da e verso lo stadio, da ritirare presso i distributori automatici.