Scaletta di Vasco Rossi Modena Park, orari e ingressi al parco, parcheggi, percorsi e mezzi pubblici: tutti i dettagli

Tutto pronto al parco Ferrari: ecco la scaletta di Vasco Rossi Modena Park e i dettagli su orari e ingressi al parco, parcheggi, percorsi e mezzi pubblici per il grande concerto-evento del 1° luglio


INTERAZIONI: 743

Tutto pronto al parco Enzo Ferrari per ospitare la ricca scaletta di Vasco Rossi Modena Park che celebrerà il quarantennale di carriera del rocker di Zocca: una storia unica e peculiare quella che va in scena il 1° luglio, infrangendo ogni record assoluto di presenze per un concerto di un artista solista.

Quaranta canzoni per la setlist di Vasco Modena Park, con tre medley di cui un acustico, per un totale di circa 3 ore e mezza di concerto: tra le guest star, oltre al ritorno dei chitarristi Maurizio Solieri e Andrea Braido, ci sarà il leader degli Stadio Gaetano Curreri, che accompagna al piano Vasco nel primo medley con la versione originale di Anima Fragile e torna nel finale.

Almeno trenta i brani provati durante il soundcheck, che noi di OM vi abbiamo raccontato direttamente da Modena con il report esclusivo di Red Ronnie: l’ordine e la lista completa dei brani resta però top secret, visto che coloro che hanno assistito alle prove hanno dovuto firmare una liberatoria impegnandosi a non divulgare dettagli per non rovinare l’effetto sorpresa.

Stando alle indiscrezioni trapelate in rete, questa potrebbe essere la scaletta di Vasco Rossi Modena Park.

Colpa d’Afredo
Alibi
Blasco Rossi
Bollicine
Ogni Volta
Anima Fragile (con Gaetano Curreri)
Splendida Giornata
Ieri ho sgozzato mio figlio
Medley: Delusa, T’immagini, Mi piaci perché e Gioca con me
Vivere una favola
Non mi va
Cosa vuoi da me
Siamo soli
Come nelle favole
Vivere
Sono innocente
Rewind
Liberi liberi
Il tempo crea eroi
Una canzone per te
L’una per te
Ridere di te
Va bene va bene
Senza parole
Stupendo
Gli spari sopra
Sballi ravvicinati del terzo tipo
C’è chi dice no
Un mondo migliore
I soliti
Sally
Un senso
Siamo solo noi
Vita spericolata
Albachiara

Dei 220mila attesi da tutta Italia per Vasco Rossi Modena Park, oltre 30mila sono già entrati alla vigilia del grande evento per accaparrarsi i posti migliori: alle 21.15 di venerdì 30 giugno il parco Enzo Ferrari ha aperto ufficialmente le porte alla combriccola del Blasco, accogliendo le prime decine di migliaia di persone accampate nelle tende da giorni nelle vicinanze della location del concerto. “Per Vasco si fa questo ed altro” è il commento canonico di chi ha sacrificato giorni interi sotto il sole del giorno e il fresco della notte pur di assicurarsi un ingresso anticipato che consentisse di raggiungere il fronte del palco, per godere del concerto in prima fila.

Le agenzie hanno diffuso i primi dati relativi all’apertura anticipata delle 21.15: le temperature basse e la mancanza di abbigliamento adeguato dovuta ai divieti molto severi imposti in tema di sicurezza (tende e sacchi a pelo sono vietati all’interno dell’area concerto) ha richiesto l’intervento dei sanitari per diverse segnalazioni di persone a rischio ipotermia durante la notte, mentre la Protezione civile ha distribuito 1.500 coperte.

Tutte i divieti e le misure restrittive per garantire la sicurezza dei partecipanti a Vasco Modena Park sono contenuti nel regolamento del concerto divulgato con largo anticipo dagli organizzatori.

Ecco una serie di informazioni utili per la giornata del 1° luglio: l’inizio del concerto è previsto per le 20.45, ma è consigliato l’arrivo con largo anticipo per garantire il corretto svolgimento dell’evento.

INGRESSI AL PARCO.

Gli ingressi individuati per il Parco e indicati sul biglietto sono 4:

Ingresso A: Viale Italia angolo Via Emilia
Ingresso B: Viale Italia angolo Strada San Faustino
Ingresso C: Viale Autodromo angolo Strada San Faustino
Ingresso D: Viale Autodromo angolo Via Emilia

Il colore associato al proprio pit servirà per riconoscere il percorso da seguire per l’ingresso. Ogni biglietto può accedere solo dall’ingresso riportato sul titolo, ma una volta entrato ci si potrà muovere liberamente.

PARCHEGGI E SPOSTAMENTI

Il parco è raggiungibile solo a piedi, attraversando l’area pedonale che prevede un divieto di transito temporaneo dalle ore 19.00 del 30 giugno alle ore 7.00 del 2 luglio. Intorno al parco sono previsti migliaia di parcheggi per biciclette, auto, moto, scooter, pullman e veicoli per disabili, ma non sono previste navette per gli spostamenti da e verso la location del concerto: gli spostamenti in città, dalla stazione dei treni e dai parcheggi, dovranno avvenire a piedi o in bicicletta. I passeggeri dei mezzi dovranno raggiungere il Parco Ferrari a piedi e da lì fare ritorno ai parcheggi una volta terminato il concerto, seguendo dei percorsi ciclo-pedonali guidati.

I parcheggi sono accessibili dalla mezzanotte di venerdì 30 giugno fino alle 16.00 di domenica 2 luglio, salvo diverse indicazioni specificate nel singolo parcheggio. Le tariffe sono: auto 10 euro; motoveicoli 5 euro; camper 30 euro. Ecco la mappa dei parcheggi: cliccando su ciascuno di essi si potrà osservare la descrizione del percorso per raggiungerlo.

TRENI

Dalle stazioni ferroviarie di Piazza Dante e Modena-Sassuolo il tempo di percorrenza verso il parco è stimato rispettivamente in 15 e 30 minuti. Sarà disponibile un servizio di deposito bagagli presso l’Ostello S. Filippo Neri – Via Sant’Orsola, 48 (a pochi minuti dalla stazione dei treni), con tariffe che vanno dai 10.00€ per valigia/borsa/casco/accessori vari dalla mattina del 1° luglio fino alle 03.00 del 2 luglio ai 15.00 € per ritiro dopo le 03.00 del 2 luglio.

Questi i treni speciali aggiuntivi, regionali e nazionali, sia all’andata che al ritorno da e verso Modena in occasione del concerto:

USCITE AUTOSTRADALI

Per chi arriva a Modena in auto, si possono utilizzare le seguenti uscite

VIABILITA’

Tutte le informazioni sulla viabilità cittadina, inevitabilmente modificata per l’occasione, sono disponibili sul sito ufficiale del comune. Inoltre è prevista la sospensione del trasporto pubblico dalle 21.00 di venerdì 30 giugno alle 14.00 di domenica 2 luglio su tutto il territorio comunale, per l’impossibilità di garantire regolarità e sicurezza dei transiti.

DIRETTE CINEMA E TV

Vasco Modena Park sarà proiettato nei palazzetti Gran teatro Geox di Padova e Genova Fiera di Genova, oltre che in 197 sale in giro per l’Italia (biglietti in prevendita su VivaTicket). Inoltre Rai1 dedica al rocker lo speciale in prima serata, con incursioni in diretta durante il concerto, La Notte di Vasco, condotto da Paolo Bonolis a partire dalle 20.35.