Pronto l’aggiornamento migliorativo su Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: Vodafone detta i tempi

Problemi tutti risolti dal prossimo firmware? Le intenzioni del vettore rosso.

Samsung-Galaxy-S6

INTERAZIONI: 7

Siamo oramai ad un punto di svolta per l’aggiornamento dei Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, con un firmware davvero migliorativo dell’esperienza d’uso? A luglio, si aprono le porta a nuovi rilasci: a dichiararlo è l’operatore Vodafone attraverso il suo forum di supporto software in cui sottolinea il recente lavoro degli sviluppatori.

Sappiamo bene come dopo l’avvento di Nougat, i problemi ai due ex top di gamma non siano affatto mancati. Come pure sottolineato nella giornata di ieri, mi riferisco ai casi di irraggiungibilità anche con buona copertura di segnale e soprattutto alla scarsa durata della batteria. Bug di cui soffrono un po’ tutti i device raggiunti da Android 7.0 con l’eccezione dei no brand per i quali manca ancora all’appello proprio il major update.

Vodafone, come sempre in prima linea nell’adeguamento software, ha fatto sapere che (al massimo entro due settimane) ci sarà un nuovo update migliorativo delle performance del device. I due ex top di gamma sono nella lista di quelli interessati dai prossimi rilasci. Questi avverranno via OTA, quindi attenzione alle notifiche in arrivo sullo schermo, una di queste potrebbe sottolineare proprio la presenza di un nuovo pacchetto da scaricare.

Solo lo scorso 20 giugno era stata sempre Vodafone a proporre in assoluto l’aggiornamento più recente per i suoi Samsung Galaxy S6. Si trattava di un firmware con patch di maggio e giunti oramai a luglio, ci aspettiamo che il prossimo della lista preveda almeno quello di giugno. Operatore senz’altro premiato dunque nella sua assistenza post vendita, inchiodati al palo (almeno per il momento) i competitor TIM, Wind e 3 Italia per non parlare dei no brand, per assurdo, i più indietro della lista. Per questi ultimi si attendono nuove mosse da parte della divisione italiana anche se quest’ultimo per il momento non ha ancora comunicato quali siano le sue intenzioni.