Diretta Vasco Modena Park nei cinema e in tv su Rai1 con Bonolis e Fiorello: come seguire il concerto del 1° luglio

Sarà possibile seguire in diretta Vasco Modena Park anche nei cinema e tv su Rai1: il concerto dei record va in scena nelle sale e con lo speciale La Notte di Vasco condotto da Paolo Bonolis

Diretta Vasco Modena Park

INTERAZIONI: 1067

Sabato 1° luglio si potrà seguire in diretta Vasco Modena Park sia da quasi 200 sale sparse in tutta Italia sia da casa con lo speciale di Rai1 dedicato alla grande maratona musicale del Blasco per il quarantennale di carriera.

Mentre i fan irriducibili non hanno rinunciato ad essere presenti al parco Enzo Ferrari di Modena – con trentamila ingressi già nella notte prima del concerto – coloro che non hanno potuto o voluto affrontare la trasferta modenese potranno gustarsi l’epocale live del Komandante, il più grande concerto della storia della musica per un artista solista, comodamente al cinema o in tv.

Sono 197 le sale cinematografiche di diversi circuiti che trasmetteranno in diretta lo spettacolo di Modena Park, diretto dal regista Pepsy Romanoff: l’elenco dei cinema aderenti è disponibile su vivaticket.com, dove è anche possibile, in molto casi, acquistare i biglietti per la proiezione in prevendita al costo di 15€.

L’evento ha mobilitato anche la tv pubblica: sabato 1° luglio, subito dopo il Tg1 dalle 20.35, su Rai1 andrà in onda lo speciale La Notte di Vasco, per raccontare con approfondimenti, testimonianze, ospiti e incursioni in diretta questo concerto senza precedenti. Conduce Paolo Bonolis, che in un’intervista a repubblica ha preannunciato la possibilità di avere tra le sue guest star per la serata anche l’amico Fiorello.

Con gli autori Marco Salvati, Sergio Rubino e Massimo Martelli abbiamo costruito la serata dando una lettura delle canzoni e invitando molti ospiti: Gaetano Curreri, Milena Gabanelli, Marco Materazzi con la famiglia, ci potrebbe essere Rosario, Maddalena Corvaglia, persone legate al suo mondo. Tutti daranno il proprio contributo per fare questa Tac all’anima di Vasco. E proporremo spezzoni della lunga intervista che gli ho fatto dove ha espresso il mare magnum del Blasco pensiero: la alterneremo alla diretta.

Come già specificato dallo staff di Vasco, il programma di Rai1 racconterà il popolo del Blasco, i colori e le emozioni dei 220.000 di Modena, la giornata memorabile immortalata da Bonolis direttamente a Modena Park, ma non trasmetterà l’intero concerto, che sarà disponibile in diretta integralmente solo con la proiezione nelle sale. Oltre che su Rai1, anche in Eurovisione, sarà possibile seguire lo speciale La Notte di Vasco anche in live streaming su Raiplay.it da pc e dispositivi mobili.

È arrivato il giorno #vasco #modenapark #vascorossi #bonolis #blasco

Un post condiviso da Marco Salvati (@marco_salvati) in data:

Previsti anche vari maxischermi all’aperto in diverse città d’Italia e in particolare in Emilia Romagna, da Rimini a Piacenza, mentre sono state confermate le proiezioni nei palasport di Genova e Padova (non più al Postepay Sound in Roma, come inizialmente annunciato dal sito del fanclub).

L’inizio del concerto dei record, che Red Ronnie ha raccontato su OM con un report esclusivo dal soundcheck di Modena, è previsto per le 20.45 di sabato 1° luglio.