Adele cancella i concerti di Londra, le corde vocali non reggono gli ultimi show: “Sono devastata, perdonatemi”

A soli due spettacoli dalla fine del tour, Adele cancella i concerti di Londra per problemi alle corde vocali e scrive un'accorato messaggio al pubblico: "Perdonatemi"

Adele ricorda George Michael ai Grammy 2017

INTERAZIONI: 318

Dopo l’annuncio che quelli di Wembley sarebbero stati gli ultimi show dal vivo della sua carriera, Adele cancella i concerti di Londra previsti sabato 1 e domenica 2 luglio per un improvviso problema di voce.

Non c’è pace per i fan della diva inglese negli ultimi giorni: dopo la lettera aperta con cui annunciava di non avere intenzione di tornare in tour perché la dimensione dal vivo non fa per lei, è arrivata la batosta dei concerti annullati.

Il tour mondiale a supporto dell’album 25, tanto agognato dopo l’interruzione del precedente per problemi alle corde vocali, non avrà la conclusione sperata e, per giunta, per lo stesso motivo.

Per finire in bellezza, Adele aveva in programma quattro spettacoli a Londra allo stadio di Wembley, a coronamento di una tournée intercontinentale. La cantante è riuscita a tenerne soltanto due e con molto rammarico ha dovuto cancellare i restanti concerti per problemi di voce.

Questo l’accorato messaggio rivolto al pubblico con cui Adele cancella i concerti di Londra che avrebbero dovuto rappresentare il suo addio alle scene, perlomeno per quanto riguarda i tour.

Non so da dove cominciare. Le ultime due notti a Wembley sono state i più grandi e i migliori spettacoli della mia vita. Ritornare con un tale riscontro a così tanto tempo di distanza a fare qualcosa che non ho mai pensato che avrei potuto fare davvero mi ha impressionata. Tuttavia, ho lottato con la mia voce durante queste due notti, ho dovuto forzare molto più di quanto faccio di solito, soprattutto la notte scorsa. Sono andata dal mio medico questa mattina, perché non potevo usare la mia voce e mi ha detto che le mie corde vocali sono state danneggiate. E secondo la sua consulenza medica, non posso esibirmi durante il fine settimana. Dire che ho il cuore spezzato è un eufemismo. Ho provato gli steroidi e pensato di fare ugualmente gli spettacoli, ma è altamente improbabile che possa tenere tutte le canzoni in scaletta, non riesco a stare di fronte a voi in questo modo. Sono così disperata al punto che ho anche pensato di cantare in playback, solo per essere di fronte a voi e con voi. Ma non l’ho mai fatto e non potrò mai farvi questo nemmeno in un milione di anni. Non sarebbe la vera me. Mi dispiace, mi dispiace deludervi. Ci scusiamo per serate speciali con le persone che amate e i ricordi che avreste avuto insieme. Mi dispiace per il tempo e il denaro che avete speso organizzare i vostri viaggi. Sappiate che non è stata una decisione facile. Ho fatto 121 spettacoli e ne mancano solo due! E sarebbero stati due spettacoli giganti. Chi annullerebbe un concerto al Wembley Stadium? Non completare questo percorso nella mia carriera è una cosa che sto soffrendo molto a realizzare, non volevo arrivare a scrivervi questo. Ho cambiato la mia vita in modo drammatico in ogni modo per assicurarmi di affrontare il tour che è partito all’inizio dello scorso anno. Ora non riesco a finirlo. Ed è qualcosa che è davvero difficile da accettare. Come se tutta la mia carriera fosse stata costruita per questi quattro spettacoli. Sto scrivendo questo nel momento in cui ho preso la mia decisione, al momento non ho altre informazioni, ma naturalmente sarete rimborsati se gli spettacoli non saranno riprogrammati. Attendete per ulteriori informazioni nei prossimi giorni. Mi dispiace, io sono devastata.

Mi dispiace, vi amo, vi prego di perdonarmi.