OM OptiMagazine con Red Ronnie alle prove generali di Vasco Modena Park, il concerto record che celebra un mito

Tutto è pronto per Vasco Modena Park! OM OptiMagazine era presente alle prove generali grazie a Red Ronnie: proviamo a spiegarvi perché è un evento irrinunciabile.

Vasco Modena Park 2017

INTERAZIONI: 227

Mancano ormai solo poche ore al Vasco Modena Park, la festa leggendaria di Vasco Rossi attesa per domani, sabato 1 luglio, al Parco Ferrari di Modena. Le prove generali di ieri hanno consentito agli iscritti al Fan Club ufficiale e ai media italiani di scoprire in anteprima qualche piccolo dettaglio sul concerto-evento che accoglierà 220.000 fan del Blasco.

OM OptiMagazine era presente con Red Ronnie e con il suo staff e dall’esclusiva area del sottopalco ha assistito allo spettacolare ingresso di Vasco Rossi con atterraggio in elicottero pochi minuti prima delle prove generali.

Il rocker di Zocca alloggia a Rimini, in una location misteriosa, una sorta di rito scaramantico di buon auspicio per la riuscita dell’atteso concerto-evento che celebra la sua carriera attraverso un viaggio a ritroso alla riscoperta dei suoi successi più celebri.

Prima di atterrare poco distante dal palco del Vasco Modena Park, l’artista ha chiesto di osservare l’area dall’altro per ammirare la struttura che tra poche ore accoglierà i 220.000 fan attesi in città, poi è sceso nel suo “tempio” pronto a dare vita alle prove generali del suo show, un evento unico ed irripetibile.

Per questa grande reunion ci sono proprio tutti, dai musicisti storici all’entourage che dagli esordi segue il percorso musicale di Vasco Rossi. Non poteva mancare Red Ronnie, il giornalista e critico musicale che ha visto il Blasco muovere i primi passi. Al suo fianco dalle prime trasmissioni in radio alle indiscusse hit, colonne portanti della musica italiana, Red Ronnie è colui che ha vissuto da una postazione privilegiata ogni fase della carriera di Vasco Rossi e viene accolto al Modena Park come una vera star.

Acclamato da fan ed addetti ai lavori, è stato proprio Red Ronnie a raccontare retroscena e backstage degni di nota, raccogliendo le emozioni dei veri artefici del successo dell’artista: i fan. Il fandom di Vasco Rossi oggi si fa sentire più che mai, reduce da giorni di fila sotto il sole di Modena per conquistare l’ambìta prima fila e godersi il concerto dei record meglio di chiunque altro.

Ci hanno raccontato l’emozione di vivere un evento straordinario che rimarrà nella storia della musica nostrana ma anche i sacrifici e i migliaia di chilometri affrontati per non perdere l’evento musicale del secolo. Alcuni di loro hanno voluto condividere con noi brevi video dalle prove generali che vi mostriamo solo per provare a trascinarvi nel mood di Vasco Modena Park facendovi respirare l’aria della transenna.

LIVE. Riceviamo dai nostri lettori un video delle prove di ieri sera in vista del concertone di Vasco Rossi di domani!

Il pezzo è “Non mi va”! Ci sarete domani a Modena? :)

Pubblicato da OM – Optimagazine su Venerdì 30 giugno 2017

Maurizio Solieri e Vince Pastano sono tra coloro che contribuiranno a rendere il Vasco Modena Park un evento indimenticabile. L’entourage di Vasco è ben compatto: non manca Guido Elmi, produttore storico dell’artista, così come i musicisti al suo fianco in ogni tappa della sua carriera, da Cucchia a Claudio Golinelli, detto Il Gallo, in perfetta forma fisica dopo le vicissitudine ospedaliere.

Tra gli ospiti, Gaetano Curreri degli Stadio viene presentato dallo stesso Vasco con una calorosa accoglienza da parte del pubblico presente. A Vasco Modena Park, accompagnerà il Blasco al piano sulle note di alcuni dei brani più celebri del rocker.

In scaletta ci sono tutti i pezzi storici, brani intramontabili del rock italiano, un tuffo indietro nel tempo fino agli anni 80, un viaggio nella leggenda, per una festa unica al mondo, un “concerto che non finirà mai” e che segnerà un vero record nella storia del panorama musicale.

OM era presente alle prove generali del Vasco Modena Park e ha vissuto da un’area riservata l’emozione di assistere all’evento record del Blasco. Ringraziamo Red Ronnie e tutta l’organizzazione del Vasco Modena Park per averci riservato il privilegio di curiosare in anteprima tra le sensazioni di fan, addetti ai lavori, media e dello stesso Vasco, pronto a scrivere la storia.