Alessio Bernabei a Radio Italia Live a Palermo presenta Non è il Sudamerica

Alessio Bernabei sul palco di Radio Italia Live - Il Concerto a Palermo con il brano estivo Non è il Sudamerica.

Alessio Bernabei a Radio Italia Live a Palermo

INTERAZIONI: 7

Alessio Bernabei a Radio Italia Live a Palermo presenta il singolo estivo Non è il Sudamerica, il secondo brano estratto dall’album di prossima pubblicazione. Dopo Nel mezzo di un applauso, il brano in gara al Festival di Sanremo 2017 nella categoria dei Campioni, Non è il Sudamerica è il secondo pezzo che anticipa il nuovo progetto discografico da solista atteso dopo l’estate.

Alessio Bernabei a Radio Italia Live canta il brano estivo che raccoglie l’eredità dei precedenti e ci trascina nel mood solare e caloroso dei mesi più afosi dell’anno, tra party in spiaggia, falò, birra e tequila in compagnia degli amici di sempre alla volta del puro divertimento.

“Non è il Sudamerica è un inno per farci amare il nostro Paese con tutti i suoi pregi e i suoi difetti, ma soprattutto è un inno per far ballare tutta l’estate”, ha dichiarato Alessio Bernabei al momento del rilascio del pezzo, il primo singolo scritto da lui dopo tanto tempo. L’ultimo pezzo rilasciato in radio con la sua firma, risale infatti a qualche anno fa e alla carriera nei Dear Jack con la canzone Wendy.

“Dopo un periodo intenso di lavoro in studio e scrittura, sono felice di annunciare l’uscita di un nuovo singolo scritto anche da me, con un carattere super estivo e pieno di energia! Il mio sogno non è solo quello di vivere su un palco, ma anche quello di fare da colonna sonora a tanti amori, tante amicizie e a tutte le persone che si lasciano conquistare dalla musica e dalle onde del mare! – racconta Alessio Bernabei – Non è il Sudamerica è un inno per farci amare il nostro Paese con tutti i suoi pregi e i suoi difetti, ma soprattutto è un inno per far ballare tutta l’estate. Intanto in questi mesi sarò impegnato a promuovere questo mio nuovo lavoro e tornerò in studio per finire il disco che uscirà dopo questa stagione…”

A Radio Italia Live – Il Concerto a Palermo, Alessio Bernabei ha cantato anche i singoli Nel mezzo di un applauso e Noi siamo infinito.