Uscita in Italia dell’Asus ZenFone 4 il 21 settembre? Invito ufficiale con sorpresa fotocamera

Evento tutto romano il primo giorno di autunno. Video e fotografie al top in modello dedicato?

Asus ZenFone 4

INTERAZIONI: 16

Habemus data. L’uscita dell’Asus ZenFone 4, almeno in Italia, dovrebbe concretizzarsi il prossimo 21 settembre. A meno che non si tratti di un clamoroso fake in Photoshop, quello proposto in apertura e chiusura articolo è appunto l’invito per l’evento del prossimo top di gamma del produttore, successore dell’Asus ZenFone 3 e proprio nell’immagine ci sono molti spunti di riflessione che andrò ad esaminare uno per uno.

Primo punto: chiaro che nella foto non ci sia alcun riferimento esplicito all’Asus ZenFone 4 ma difficile credere che dopo tanta attesa e nel periodo caldo dell’autunno hi-tech ci sia spazio per qualche altro lancio minore. Sull’invito campeggia la lettera V formata da due smartphone e questo rimanda pure alla chiacchierate esistenza di un modello Asus ZenFone 4V che in un primo mometno sembrava essere un modello particolare destinato dell’operatore Verizon, magari destinato al mercato statunitense, ma essendo quello qui proposto un invito per un evento tutto italiano, quasi impossibile si tratti proprio di questo device.

L’Asus ZenFone 4 dovrebbe essere un device sul quale la fotocamera sarà il punto nevralgico.  Molti indizi ce lo indicano. I due profili di smartphone poste a “V”, probabilmente, indicherebbero il retro e la parte anteriore del device. Proprio sulla parte posteriore si troverebbe  un modulo con doppio sensore e la cosa non stupisce affatto visto che oramai quasi tutti i produttori si sono uniformati a questa configurazione hardware. Per  quanto riguarda il display, questo sembrerebbe prendere tutta la parte anteriore del telefono appunto, con lunette superiori, inferiori, laterali ridotte al minimo. Un nuovo Infinity Display dopo il Samsung galaxy S8?

A parte la presenza della doppia fotocamera, cos’altro ci fa pensare che questo Asus ZenFone 4 sia un device con focus sulle immagini? Senz’altro, anche il claim dell’evento, “Frame The date”. Ancora, le cornici agli angoli dei due smartphone posizionati a “V” evocano i simboli della registrazione video su un display. Che questa lettera stia piuttosto per “Video” e il telefono  dunque punti ad essere un fedele strumento per catturare filmati e clip?

Insomma, l’immagine odierna apre a mille interrogativi ma ci fa comprendere che l’uscita dell’Asus ZenFone 4 non è affatto lontana. Concludo con l’ultimo interrogativo. Nell’evento romano ci sarà pure  l’Asus ZenFone 4 standard, magari Max, Selfie e 4S di cui abbiamo parlato più volte? Probabilmente si, ma attendiamo conferme.