Sherlock su Paramount Channel tra geroglifici e reperti antichi, trame episodi 29 giugno e 6 luglio

Torna Sherlock su Paramount Channel con un nuovo appuntamento in prima serata: Holmes e Watson sono alle prese con omicidi e reperti antichi.


INTERAZIONI: 7

Torna Sherlock su Paramount Channel con un nuovo appuntamento della prima stagione intitolato “Il banchiere cieco” (titolo originale The Blind Banker). L’episodio è ispirato al racconto “L’avventura degli omini danzanti” contenuto nella raccolta “Il ritorno di Sherlock Holmes”, mentre alcuni elementi della trama sono ripresi da “Il segno dei Quattro”.

L’appuntamento con Sherlock su Paramount Channel accompagnerà i telespettatori ogni giovedì e per tutta l’estate. La serie tv creata da Steven Moffat e Mark Gatiss, rivisitata il mito del detective Sherlock Holmes, creato dalla penna di sir Arthur Conan Doyle, ambientandolo nella Londra odierna. Nel cast principale, Benedict Cumberbatch (candidato all’Oscar come miglior attore protagonista per The Imitation Game) nei panni di Sherlock Holmes e Martin Freeman (candidato come miglior attore non protagonista ai Golden Globes 2015 per la serie Fargo) nel ruolo di John Watson.

Ecco le anticipazioni sugli episodi in onda stasera, 29 giugno, e giovedì prossimo, 6 luglio.

Nell’episodio 1×02, “Il banchiere cieco”, Sherlock Holmes viene contattato da un amico dei tempi dell’università per indagare su un’anomala infrazione a una banca di investimento, dalla quale i ladri non hanno portato via nulla ma dove hanno provveduto a disegnare una sorta di geroglifico su un quadro alla parete. Sin da subito, Holmes e Watson si mettono sulle tracce del bancario Eddie Van Coon ma lo trovano assassinato all’interno della sua abitazione.

Nel finale di stagione, l’episodio 1×03, “Il grande gioco”, un agente dei servizi segreti britannici di nome Andrew West viene trovato morto sui binari ferroviari; Mycroft chiede a Sherlock di occuparsi del caso. Intanto, una bomber seriale causa un’esplosione proprio di fronte al 221B di Baker Street. Il criminale si mette in comunicazione con Sherlock Holmes tramite un cellulare e poi prende in ostaggio diverse persone, vestendole di un giubbotto esplosivo e facendo loro leggere dei messaggi diretti all’investigatore.

Sherlock vi aspetta stasera a partire dalle 21:10.