Samuel al Postepay Sound Rock in Roma porta Il Codice della Bellezza: scaletta e video dal concerto

Samuel al Postepay Sound Rock in Roma inaugura il tour estivo dedicato a Il Codice della Bellezza.

samuel al postepay sound rock in roma

INTERAZIONI: 7

Samuel al Postepay Rock in Roma inaugura ufficialmente la sessione estiva dedicata a Il Codice della Bellezza. Ed è proprio sull’ultimo disco che s’incentra gran parte della scaletta portata all’Ippodromo delle Capannelle, per la prima delle tante date che lo terranno impegnato fino al 13 settembre.

Si inizia immediatamente con Rabbia, secondo singolo che ha anticipato l’uscita del disco, avvenuta dopo la partecipazione al Festival di Sanremo. È l’artista stesso a farci sapere che l’album sarà il vero protagonista dello show, quasi a casa voler ribadire che è attivato il momento di dare la giusta importanza al percorso da solista intrapreso da qualche mese a questa parte. Un piccolo problema tecnico distoglie l’attenzione dalla musica, per poi tornare con Niente di particolare.

Il problema tecnico non ancora risolto costringe l’artista a prendere in mano la situazione e spostarsi verso il pianoforte, dove esegue un’intensa versione di Dentro i miei vuoti. Si ribadisce ancora il no alla paura, reso possibile dalla forza della musica, per continuare con la scaletta a ritmo serrato.

 

Samuel live al Postepay Rock in Roma
#live #onstage #roma

Pubblicato da We Music su Martedì 27 giugno 2017

C’è spazio anche per la rilettura di alcuni brani scritti per altri artisti, come Costa Poco, che scritta per Stefano Fontana, in arte Stylophonic, oltre a qualche brano tratto dal repertorio dei Subsonica. Sul palco del Postepay Sound Rock in Roma anche la cover di Ho difeso il mio amore nella resa dei Nomadi e Vedrai, con la quale ha gareggiato nel corso dell’ultimo Festival di Sanremo.

 

Un tuffo nel recente passato con i Subsonica!
Samuel al Postepay Rock in Roma!
#live #musica #Samuel #Roma

Pubblicato da We Music su Martedì 27 giugno 2017

L’ottimo riscontro di pubblico di Samuel è il chiaro segnale che ci fa capire come ancora, i Subsonica, siano rimasti nel cuore di molti. Samuel è e sarà sempre il leader di quel gruppo che ancora non ha scritto la parola fine al lungo racconto iniziato 20 anni fa. Il tour di Samuel continuerà per tutta l’estate e fino al 13 settembre, dopo l’incursione all’Home Festival di Treviso. Ecco la scaletta del Postepay Sound Rock in Roma.

La rabbia
Il treno
Più di tutto
Niente di particolare
Dentro i miei vuoti
Qualcosa
La risposta
Costa poco
Ho difeso il mio amore
La luna piena
Vedrai
Dea
Come una Cenerentola
La statua della mia libertà
Inedito
Un grande sole
Passaggio ad un’amica
Lasciati
Dormi
Momenti di noia
Il codice della bellezza