Timbrato il cartellino dal Samsung Galaxy S6: i Tre con l’aggiornamento di giugno in Italia

Altra importante svolta per chi ha deciso di restare con il top di gamma 2015. Cosa sta avvenendo in queste ore in Italia?

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 7

Torna a far parlare di sé il Samsung Galaxy S6 qui in Italia, grazie ad un aggiornamento per certi versi inaspettati e che arrivati al 27 giugno possiamo definire a tutti gli effetti ufficiale. Mi riferisco alla patch di giugno, che in questi minuti sta facendo una volta per tutte il suo esordio nel nostro Paese grazie alla versione brandizzata Tre e che nel giro di pochi giorni dovremmo toccare con mano anche a bordo dei dispositivi no brand.

Impossibile, almeno per ora, immaginare gli effetti dell’aggiornamento in questione per il top di gamma commercializzato nel 2015, anche se i riscontri avuti nell’ultima settimana con il suo successore, vale a dire il Samsung Galaxy S7, ci parlano di un pacchetto software dal quale certo non ci si può attendere una rivoluzione nell’esperienza di utilizzo del prodotto. Resta comunque confortante sapere che, ad oltre due anni dal suo arrivo sul mercato, il dispositivo riceva con costanza e addirittura in anticipo rispetto allo stesso S7 alcuni upgrade.

Vi ricordo che l’aggiornamento di giugno per il Samsung Galaxy S6 marchiato 3 Italia è spuntato sulla scena a pochi giorni di distanza dal rilascio della patch precedente per la variante brandizzata Vodafone, come vi abbiamo riportato prontamente la scorsa settimana. A questo aggiungo che per i modelli H3G abbiamo anche l’apposito link al download che consente di testare da subito punti di forza e di debolezza del firmware XXS5EQF6.

Insomma, da questo momento tutti coloro che qui in Italia dispongono di un Samsung Galaxy S6 dovranno tenere gli occhi aperti, in quanto per molti la notifica per procedere via OTA con l’aggiornamento descritto oggi potrebbe arrivare da un momento all’altro. E voi lo avete già testato? Nell’eventualità, come sempre, sentitevi liberi di commentare l’articolo odierno per il popolare smartphone Android.