Ray Donovan 3 e Mad Men 7 in prima tv su Rai4, ma in seconda serata: orari della programmazione estiva

Ogni venerdì su Rai4 un episodio inedito di Ray Donovan 3 e Mad Men 7, in seconda serata dopo le repliche di Criminal Minds

Ray Donovan 3 e Mad Men 7

INTERAZIONI: 7

Dal 30 giugno sbarcano in prima visione su Rai4 due attesissimi ritorni: Ray Donovan 3 e Mad Men 7 terranno compagnia al pubblico della rete giovane della tv pubblica per quest’estate.

Non solo repliche, dunque, nel palinsesto estivo di Rai4: la rete propone in prima tv in chiaro un episodio inedito a settimana di Ray Donovan 3 e Mad Men 7.

Il più celebre fixer di Los Angeles, Ray Donovan (interpretato da Liev Schreiber), torna ad occuparsi con scaltrezza e acume dei problemi dell’alta società: il faccendiere più richiesto di Hollywood, messo in crisi da un padre sempre dedito a pericolosi traffici illeciti fino ad indebitarsi con la mafia armena, dovrà contemporaneamente risolvere i suoi problemi personali, ben più difficili da affrontare rispetto a quelli dei suoi facoltosi e celebri clienti. Ad esempio, quando dovrà far uscire suo fratello di prigione, Ray sarà costretto a lavorare per un misterioso imprenditore. Confermati nel cast della serie creata da Ann Biderman, accanto al protagonista Liev Schreiber, Jon Voight ed Eddie Marsan.

Trasmessa da Rai 4 dal marzo 2016, Ray Donovan 3 debutta in prima tv il 30 giugno alle 23.20, seguito da un’altra prima visione, Mad Men 7, a partire da mezzanotte e 15.

La pluripremiata serie che ha per protagonista l’agente pubblicitario newyorkese Don Draper si è conclusa negli Stati Uniti su AMC nel 2015. L’ultimo capitolo della saga ambientata negli anni ’60 e dedicata allo spregiudicato mondo del marketing, sullo sfondo degli intensi anni della presidenza Kennedy, delle lotte per i diritti civili fino alla guerra in Vietnam, è stata premiata con cinque Golden Globe e sedici Emmy Awards Mad Men in questi anni, rivelandosi certamente una delle serie di maggior successo di critica e pubblico dell’ultimo decennio.

L’ultima stagione è divisa in due parti intitolate “L’inizio” e “La fine di un’era” e mostra un Don Draper (interpretato da Jon Hamm che per questo ruolo ha vinto il Golden Globe per il miglior attore in una serie drammatica nel 2008 e nel 2016) in aspettativa dal lavoro e alle prese con la separazione da sua moglie Megan. Anche coloro che gli gravitano intorno, a cominciare dalla sua “sostituta” in agenzia Peggy e dall’amico Roger ormai in piena crisi, non se la passano benissimo.

Don è tornato.
Mad Men – La settima stagione dal 30 giugno in 1^ visione, ogni venerdì alle 00:30

Pubblicato da Rai4 su Sabato 24 giugno 2017

Il palinsesto di Rai4 ha certamente il pregio di grandi prime tv anche in estate, ma anche il difetto di relegare due gioielli come
Ray Donovan 3 e Mad Men 7 rispettivamente in seconda e terza serata, dal 30 giugno ogni venerdì a partire dalle 23:50, dopo le repliche di Criminal Minds.