Dopo ultimo aggiornamento Huawei P10 problemi fotocamera e chiusura app? Novità e bug B150

Scatti dinamici e batteria più duratura? Peccato per qualche errore di troppo.

Huawei P10

INTERAZIONI: 11

Sei un possessore  del Huawei P10 e nelle ultime ore o al massimo giorni hai ricevuto  l’aggiornamento VTR-L09C432B150 sul tuo device?  TI stai forse chiedendo quali cambiamenti comporta  il pacchetto software? Sono per caso segnalati problemi  dopo l’adeguamento che riguardano il funzionamento della fotocamera e la chiusura improvvisa delle applicazioni? Purtroppo sì,  ma vediamo nel dettaglio di che cosa si tratta.

La notifica via OTA dell’aggiornamento  sta giungendo su tutti i Huawei P10, nel modello VTR-L09 mono-SIM. Il pacchetto indicato ha un peso esiguo di appena 270 MB,  un minor update  che tuttavia da changelog ufficiale,  porta con se  importanti novità. Vengono aggiunte le immagini in movimento e con la fotocamera sono garantiti gli scatti dinamici nella modalità standard. Sempre per quanto riguarda questa componente,  dovrebbero essere ora garantiti colori più naturali.

Oltre a quanto su descritto, l’aggiornamento su Huawei P10,  almeno il changelog ufficiale,   dovrebbe ottimizzare  i consumi energetici e  dunque  migliorare la durata della batteria.  Chiaro infine come  l’ultimo update  integri pure  l’ultima patch di sicurezza  di Google del mese di giugno.

Tanta carne a cuocere dunque,  peccato solo che l’ultimo aggiornamento porti con se una serie di problemi sul Huawei P10. Facendo riferimento alle segnalazioni presenti sul nostro gruppo Facebook Huawei Italia,  possiamo certo confermare come proprio la fotocamera che doveva uscire migliorata dopo l’ultimo pacchetto software, registra qualche malfunzionamento. Addirittura alcuni utenti lamentano arresti improvvisi dello smartphone o semplicemente la chiusura inaspettata di applicazioni in uso. Insomma,  una situazione per nulla rosea che continueremo a monitorare nel corso dei prossimi giorni.

Possiedi anche tu un Huawei P10  e in queste ore sei stato raggiunto dalla aggiornamento B150? Per la tua esperienza, fila tutto liscio come l’olio o  riscontri anche tu problemi simili a quelli descritti poco più su?