Aerosmith e Placebo a Firenze Rocks, al via dal 23 giugno: info ritiro biglietti, programma e accessi

Aerosmith e Placebo a Firenze Rocks per la prima delle tre giornate all'insegna della musica: ecco tutte le informazioni utili per partecipare al concerto.

Aerosmith e Placebo a Firenze Rocks aprono la tre giorni di musica al via dal 23 giugno alla Visarno Arena del Parco delle Cascine. Una lunga line-up condurrà allo spettacolo finale del gruppo capitanato da Steven Tyler, giunto in Italia per una delle tappe del tour di congedo dalle scene, l’Aero-Vederci Baby.

RITIRO BIGLIETTI. La lunga giornata di Firenze Rocks con gli Aerosmith e i Placebo inizia dalle 10, orario di apertura delle casse per il ritiro dei biglietti già acquistati. Per chi ancora deve acquistare il biglietto, l’orario è fissato per le 11, mentre gli accrediti possono essere ritirati a partire dalle 12, orario di apertura dei cancelli. Sarà possibile ritirare i biglietti solo per i concerti del giorno.

PROGRAMMA. La musica inizierà a suonare dalle 17, ma l’organizzazione consiglia di arrivare sul posto entro le 16,30, in modo tale da evitare lunghe file ai controlli di sicurezza. Si parte alle 17,30 con i Deaf Havana, quindi Dj Ringo & Dj Toky alle 18,15, quindi i Placebo alle 19 e gli Aerosmith a partire dalle 21 del 23 giugno.

ACQUISTI. Gli acquisti all’interno della Visarno Arena saranno regolati dall’utilizzo dei token. I gettoni saranno reperibili all’interno e all’esterno della venue, con un costo minimo di 15 euro che corrispondono a 5 gettoni. L’acqua sarà invece distribuita in tutti i punti vendita indicati e potrà essere acquistata in euro. I token non sono validi per acquisti all’interno dei merchandising.

INGRESSI. 4 gli ingressi disponibili per la Visarno Arena, indicati sul biglietto e riconoscibili dai colori. Il Verde indica l’ingresso di Piazzale delle Cascine, il Giallo quello in Piazzale Jefferson, il Rosso in Piazza Puccini, il Blu in Via Delle Cascine ed è riservato agli omaggi e ai disabili.

LIMITAZIONI DEL TRAFFICO. L’intera area del Parco della Cascine sarà chiusa al traffico a partire dalle ore 9, fino alla mattina alle 2. I blocchi sono attivi in via del Fosso Mancinante, in Piazza Puccini e in Via del Barco. Sono inoltre disposti i divieti di sosta fino alle 2 del 26 giugno sulla Via del Fosso Mancinante, Via del Visarno, Piazzale Jefferson, Via degli Olmi, Via del Visarno.

MEZZI PUBBLICI. La Visarno Arena è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, attraverso le fermate Cascine e Paolo Uccello, a pochi passi dall’ingresso dell’area, collegata con la Stazione di Santa Maria Novella che offre diverse fermate fino a Scandicci. Per chi volesse servirsi dell’autobus, la linea è la numero 17, con tempo di percorrenza di circa 15 minuti. Disponibili anche i servizi notturni Ataf, potenziati nella fascia oraria 23-2, con un autobus in più sulla linea 17 e l’incremento della frequenza delle linee 6, 11, 14, 17, 22, 23, C3 e D.

PARCHEGGI. I parcheggi per le moto è riservato in Piazza Vittorio Veneto, mentre per le bici è in Piazzale delle Cascine, a pochi passi dall’ingresso Verde. Per chi si sposta a piedi dalla Stazione Firenze Santa Maria Novella, la direzione da seguire è Piazza Stazione, Via della Scala (direzione Porta al Prato), Via Fratelli Rosselli (in direzione Cascine) e infine Piazza Vittorio Veneto.

Più complicato il discorso del parcheggio per le auto. Per chi arriva dalla superstrada Firenze-Pisa-Livorno e dall’autostrada A1, il parcheggio più comodo è lo scambiatore di Scandicci, presso la fermata Villa Costanza della Tramvia. Da lì, è possibile arrivare al Parco delle Cascine con la tramvia. La soluzione alternativa è è la fermata De André in Via Sassetti, oppure la fermata Resistenza (presso il Centro Rogers a Scandicci) o la Nenni-Torregalli (presso il centro commerciale Coop Ponte a Greve). Per chi si servirà di Firenze Parcheggi è previsto uno sconto del 20%.

SICUREZZA. Per quanto riguarda le misure di sicurezza, rimangono salve tutte le restrizioni indicate per i grandi eventi. I controlli di sicurezza saranno effettuati dagli agenti della Polizia di Stato o dagli addetti alla sicurezza. Non sarà possibile introdurre bottiglie di plastica più grandi di 0,5 L e con il tappo, zaini più grandi di 15 L, bombolette spray, armi da taglio o altri oggetti con la punta, bevande alcooliche o sostanze nocive, fotocamere e videocamere, iPad e tablet, nonché bastoni per i selfie. La lista completa di tutti gli oggetti vietati sarà inviata via mail a tutti coloro che hanno acquistato il biglietto.

SCALETTA. Per tornare alla grande protagonista della serata, la musica, queste le possibili setlist di Aerosmith e Placebo, che si esibiranno alla Visarno Arena a partire dalle 19.

Possibile scaletta Aerosmith

Let the Music Do the Talking
(with a snippet of Draw The Line)
Young Lust
Cryin’
Livin’ on the Edge
Love in an Elevator
Janie’s Got a Gun
Stop Messin’ Around
(Fleetwood Mac cover)
Oh Well
(Fleetwood Mac cover)
Mama Kin
Sweet Emotion
I Don’t Want to Miss a Thing
Come Together
(The Beatles cover)
Chip Away the Stone
Rag Doll
Dude (Looks Like a Lady)
Dream On
(with a snippet of Home Tonight)
Walk This Way

Possibile scaletta dei Placebo a Firenze Rocks

Ion
(intro)
Pure Morning
Loud Like Love
Jesus’ Son
Soulmates
Special Needs
Lazarus
Too Many Friends
Twenty Years
I Know
Devil in the Details
Space Monkey
Exit Wounds
Protect Me from What I Want
Without You I’m Nothing
(David Bowie tribute)
36 Degrees
Lady of the Flowers
For What It’s Worth
Slave to the Wage
Special K
Song to Say Goodbye
The Bitter End
Teenage Angst
Nancy Boy
Infra-red
Running Up That Hill (A Deal with God)
(Kate Bush cover)

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.