Sherlock su Paramount Channel dal 22 giugno: trama, cast e personaggi della serie tv

Dal 22 giugno parte Sherlock su Paramount Channel, per una maratona della serie tv dalla prima alla quarta stagione, ogni giovedì sera.


INTERAZIONI: 89

Al via Sherlock su Paramount Channel: a partire dal 22 giugno, il canale  27 del digitale terrestre ripropone una delle serie tv più amate degli ultimi anni, con un episodio a settimana, ogni giovedì sera.

Lo show creato da Steven Moffat (Doctor Who) e dal suo fedele braccio destro Mark Gatiss segue la storia del detective Sherlock Holmes e del suo fedele assistente, il dottor Watson, interpretati da due stelle ormai affermate, Benedict Cumberbatch e Martin Freeman. La serie è ambientata nella Londra moderna, in cui Watson, reduce della guerra in Afghanistan con ferite sia dentro che fuori, cerca del suo posto nel mondo civile finché il suo destino si imbatte con l’eccentrico Holmes: insieme vanno a vivere nella celebre via del 221 di Baker Street.

Con Sherlock su Paramount Channel, i fan della serie tv british potranno rivivere le avventure del duo Holmes-Watson tra omicidi, intrighi e personaggi irriverenti, liberamente ispirati alla saga letteraria di sir Arthur Conan Doyle. Sherlock ha quattro stagioni totali, composte ciascuna da 3 episodi di 90 minuti ognuno, più l’episodio speciale L’Abominevole Sposa, che si colloca tra il terzo e il quarto capitolo.

Nel cast, oltre Cumberbatch e Freeman, anche Mark Gatiss nel ruolo di Mycroft, fratello di Sherlock, Una Stubbs è Mrs. Hudson, proprietaria dell’edificio situato al 221B di Baker Street, Rupert Graves interpreta l’Ispettore Greg Lestrade, detective della polizia britannica che si avvale dell’aiuto di Sherlock in diverse occasioni, e Louise Brealey nei panni di Molly Hooper, un medico patologo che lavora presso un obitorio-laboratorio scientifico londinese, ed è innamorata di Sherlock.

Stasera l’appuntamento con Sherlock su Paramount Channel viene inaugurato con l’episodio 1×01 intitolato “Uno studio in rosso”. Dopo aver conosciuto il detective Holmes, Watson decide di seguirlo nelle sue indagini; la polizia ha infatti richiesto la consulenza di Sherlock per una serie di quattro suicidi apparentemente collegati tra loro. L’episodio è un libero adattamento del romanzo di Doyle “Uno studio in rosso”.