Ligabue tra Rovigo e Ferrara con Accorsi per il film Made in Italy: orari e giorni delle riprese sul Grande Fiume

Le riprese le film di Ligabue si spostano tra Rovigo e Ferrara: tutti i dettagli!

Ligabue film 2017

INTERAZIONI: 7

Ligabue tra Rovigo e Ferrara sarà con Stefano Accorsi e Kasia Smutniak per le riprese di alcune scene del film Made in Italy. Per consentire il corretto svolgimento delle registrazioni, sono state comunicate alcune modifiche alla circolazione delle automobili in transito sul Grande Fiume.

Dalle ore 17.00 di venerdì 23 giugno all’alba (orario non precisato) di sabato 24 giugno, parte del cast del nuovo film di Ligabue, Made in Italy, sarà impegnano nella realizzazione di alcune scene che saranno contenute nella pellicola, prossimamente nei cinema del territorio italiano.

Per consentire il corretto svolgimento dei lavori, l’Anas ha istituito un senso unico alternato nell’intera area interessata che si trasformerà in un set cinematografico per poche ore a cavallo tra venerdì e sabato.

Tra gli attori presenti, dovrebbero esserci i protagonisti Stefano Accorsi e Kasia Smutniak ma anche Fausto Maria Sciarappa, Walter Leonardi, Filippo Dini e Tobia De Angelis, guidati dal rocker di Correggio in persona!
Come già annunciato in precedenza, le riprese per Made in Italy dureranno circa sette settimane, salvo ritardi imprevisti, e coinvolgeranno alcune zone d’Italia, non solo Correggio e Reggio Emilia.

Sono stati annunciati lavori di registrazione anche a Novellara, Roma e Francoforte mentre, nei prossimi giorni, il set sarà quello del territorio a cavallo tra Occhiobello e Ferrara, scenario già inserito all’interno del film Radiofreccia, datato 1998.

Alla prima pellicola del rocker di Correggio ha fatto poi seguito Da zero a dieci, nel 2002, e adesso il Liga torna al cinema con Made in Italy, la sua terza pellicola che racconta la storia di Riko, già protagonista dell’omonimo concept album.

Dopo l’intervento alle corde vocali e la perfetta guarigione, Ligabue tornerà in tour a settembre toccando i palazzetti dello spot della penisola. Le tappe della tournée a sostegno dell’album hanno subito un posticipo a causa della necessità di operare l’artista che, dopo la convalescenza, ha ritrovato la perfetta forma fisica ed è pronto a far ballare i fan.

Ligabue rimanda il tour 2017 e si opera: il nuovo calendario dei concerti, rimborso biglietti e recupero