L’appello di Fabrizio Moro in concerto ad Avendita, Cascia: “I media non ci aiutano, partecipate numerosi!”

In un video l'invito a partecipare all'evento di Fabrizio Moro in concerto ad Avendita di Cascia l'8 luglio per le popolazioni terremotate: il messaggio del cantante

Fabrizio Moro in concerto ad Avendita di Cascia

INTERAZIONI: 430

Ha uno scopo nobile l’evento di Fabrizio Moro in concerto ad Avendita di Cascia: il cantautore romano salirà sul palco di una delle frazioni umbre più colpite dal sisma dello scorso anno per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni locali.

Il concerto è fissato per il prossimo 8 luglio, presso il centro ricreativo Il Monte, ed è organizzato dalla onlus Pro Familia in collaborazione con Ventidieci, la Pro-loco Avendita e il Comune di Cascia.

Fabrizio Moro si sta impegnando in prima persona per l’organizzazione del concerto, che con i suoi proventi è destinato a finanziare opere di ricostruzione e riqualificazione della frazione umbra al confine con Norcia, una delle zone più ferite dallo sciame sismico che nel 2016 ha devastato il Centro Italia.

Impegnato contemporaneamente nel suo Pace Live Tour, con cui sta presentando in giro per l’Italia i brani dell’ultimo album in studio rilasciato questa primavera, Fabrizio Moro non rinuncia alla solidarietà: ha accolto infatti l’invito della onlus e del suo referente Marco Bertogna ad esibirsi per sostenere i progetti di ricostruzione di Avendita nonostante i tanti impegni professionali di quest’estate. E ha anche lanciato un appello al suo pubblico affinché possa, col passaparola e la partecipazione, contribuire alla riuscita dell’evento (i biglietti sono disponibili in prevendita su circuito TicketOne).

C’è un concerto a cui io tengo in particolar modo, quello dell’8 luglio ad Avendita, una frazione di Cascia colpita fortemente dal terremoto: insieme alla Pro Familia Onlus stiamo organizzando questo concerto in maniera tale da poter raccogliere i fondi necessari per la ricostruzione e la riqualificazione di questo piccolo grande territorio che sta provando con le sue sole forze a ritirarsi su. Il concerto lo sto organizzando insieme a Marco Bertogna, mio fraterno amico, con i miei collaboratori, la mia agenzia e i miei musicisti. Non ci sono media, non c’è nessun altro che ci dà una mano. Quindi vi chiedo aiuto per questo concerto, vi chiedo di partecipare in tanti per realizzare questo nuovo sogno, rimettere i mattoni in fila laddove i mattoni si sono disintegrati in mille pezzi.

Prima di Avendita di Cascia ci sarà però un altro evento benefico, quello di Sanremo: il 24 giugno Moro canterà per Amatrice sul palco della cittadina ligure, chiudendo col suo concerto una serata ricca di ospiti.