Vasco Rossi sul palco di Modena Park, video dalle prove del concerto del 1° luglio: arriva l’App ufficiale

Dopo le prove a Castellaneta, ecco Vasco Rossi sul palco di Modena Park accolto dai fan in delirio. E intanto arriva l'App ufficiale dell'evento

Video Vasco Rossi sul palco di Modena Park

INTERAZIONI: 17

Sono ufficialmente cominciate anche al parco Enzo Ferrari le prove di Vasco Rossi sul palco di Modena Park: il rocker sta mettendo a punto lo spettacolo di oltre tre ore con cui celebrerà una carriera lunga quarant’anni – con 40 canzoni – il prossimo 1° luglio, nella città in cui tutto è cominciato.

Dopo aver provato la scaletta nel suo buen retiro di Castellaneta Marina, in provincia di Taranto, Vasco Rossi è partito alla volta di Modena.

Ad attenderlo, a Castellaneta come al parco Enzo Ferrari, c’è sempre uno stuolo di fan entusiasti cui il rocker non dimentica mai di destinare un saluto: se fuori al Cromie si è intrattenuto tra autografi, foto e abbracci con i tanti accorsi per incontrarlo a margine delle prove, a Modena si è limitato a salutare dal megapalco allestito per l’occasione tutti colto che si sono già assiepati sulle transenne per assistere alle prove dello show.

Un video della Gazzetta di Modena mostra l’arrivo del Blasco sul mastodontico palcoscenico montato per Vasco Modena Park: eccolo alle prime prove nella location del concerto del 1° luglio.

Il palco di Vasco Modena Park è stato pensato come “un palazzo di 8 piani rettangolare, largo 150 metri di palcoscenico“, con una “scenografia tutto ferro” illuminata dagli effetti delle luci di Giovanni Pinna e un gioco di schermi enormi, 1 centrale gigantesco più altri 4 per oltre 1500 metri quadrati, che consentono di interagire col pubblico muovendosi su dei binari, separatamente o tutti insieme, a formare 40 diverse videoscenografie dirette dal regista Pepsy Romanoff. Altri schermi giganteschi saranno sparsi per il parco così da permettere a tutti di vedere lo show e soprattutto di ascoltarlo allo stesso modo da ogni posizione, grazie alle 29 torri di ritardo del suono.

Oltre al regolamento per il pubblico, con le misure di sicurezza necessarie a garantire il corretto svolgimento del concerto e l’organizzazione di parcheggi e aree pedonali intorno al parco, gli organizzatori hanno pensato proprio a tutto. Per il pubblico di Vasco Modena Park arriva infatti anche l’app ufficiale, pensata per accompagnare gli spettatori all’interno di tutti gli eventi e le iniziative legate al concerto. Disponibile per il download sugli store Apple e Google Play, l’applicazione permette di inviare il proprio selfie a Vasco, pubblicare le proprie foto su Facebook e navigare sulla mappa di Modena Park, oltre ad una simpatica sorpresa per i partecipanti all’evento. Tra le varie funzioni previste, quella SELFIE che permette di scattarsi una foto e vederla proiettata sul social wall durante il concerto, quella SOCIAL per condividere i contenuti con l’hashtag #modenapark, quella EVENTI per tutte le altre iniziative collaterali al concerto, quella MAPPA da usare per muoversi in libertà all’interno di Modena Park e conoscere tutti i servizi a disposizione, e infine le INFO UTILI e lo SHOP ONLINE per acquistare i biglietti delle proiezioni al cinema. Vasco Modena Park sarà infatti trasmesso in diretta in oltre 140 sale cinematografiche.