Don Matteo sbarca in Giappone e in Italia arriva lo spin-off Complimenti per la Connessione 2

Don Matteo parla giapponese mentre in Italia arriva la seconda stagione dello spin-off: tutti i dettagli.


INTERAZIONI: 11

Don Matteo conquista anche il Sol Levante: proprio così, l’amatissima fiction con Terence Hill sbarca in Giappone e va in onda sul canale nipponico Mystery, specializzato nella trasmissione di serie poliziesche (appartenente al gruppo AXN JAP), conquistando la prima serata. Certo, fa un certo effetto ascoltare i vari personaggi doppiati in lingua giapponese, ma vedere il trailer della fiction ha fatto già impazzire i fan dell’Estremo Oriente.

Giunta all’undicesima stagione – le cui riprese sono attualmente in corso – la serie Don Matteo ha sempre attratto il mercato estero, tanto che Rai e Lux Vide l’hanno esportata in diversi paesi, a partire da quelli sudamericani. Recentemente sono stati ceduti i diritti del format per un remake polacco intitolato Padre Mateusz. Invece, in Russia, il personaggio di Don Matteo è stato utilizzato per modellare quello di Atec Matvey, protagonista dell’omonima serie russa trasmessa sul primo canale nazionale. Entrambi hanno un comune due cose: la passione per la bicicletta e il sorriso pronto ad accogliere e aiutare chiunque.

Il Don Matteo in lingua giapponese è rigorosamente fedele all’originale, inclusa l’inconfondibile sigla, che accompagna i spettatori dal 2000. Sarà curioso sentir dialogare il protagonista con il Maresciallo Cecchini (Nino Frassica), e sicuramente non sarà la stessa cosa sentire le discussioni in formato nipponico di Natalina (Natalie Guetta) con Pippo (Francesco Scali). Vedremo come verrà accolta la serie in Giappone e se avrà lo stesso successo nostrano.

Per ora gustiamoci il trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=kZ5PmyXKbUU

Parallelamente allo sbarco nipponico di Don Matteo, arriva anche la seconda stagione dello spin-off della serie, Complimenti per la Connessione 2. Composta da 20 episodi da 6 minuti l’uno, il prodotto andrà in onda su Rai1 da lunedì 3 luglio in prima serata, tutte le sere, e vede nel cast Nino Frassica, Simone Montedoro, Francesco Scali, Nadir Caselli e Caterina Sylos Labini. Nella seconda stagione ci saranno molte novità: la storia si sposterà dalla caserma a casa Cecchini, dove verranno affrontate le tematiche legate alla “casa connessa”, ovvero Wi-fi, servizi di home banking, smart home, smart tv e tutte le nuove tecnologie legate al web.

Complimenti per la Connessione è una serie esclusiva di Rai1 che offre a tutti gli utenti l’opportunità per conoscere tutti i vantaggi di Internet a chi ancora non sa sfruttarlo al meglio.