Al via The Americans 5 su Fox dal 19 giugno con Paige neo spia: anticipazioni, cast e personaggi

Dal 19 giugno al via The Americans 5 su Fox con la quinta stagione della serie tv: Paige diventerà una spia come i suoi genitori? Ecco le anticipazioni, il cast e i personaggi.


INTERAZIONI: 7

Torna uno dei political drama più amati e premiati di sempre: al via dal 19 giugno The Americans 5 su Fox. Ideata da Joe Weisberg, la serie segue le vicende di una coppia di agenti al servizio del regime sovietico operante all’interno degli Stati Uniti negli anni Ottanta del Presidente Reagan, durante la Guerra Fredda.

Philip ed Elizabeth Jennings – nomi veri Mischa e Nadezhda – vivono il loro rapporto come una copertura. Quello che all’inizio sembrava un matrimonio combinato, che ha portato i due ad allargare la famiglia con la nascita di due figli, – ignari della vera identità dei genitori – nel corso degli anni si è evoluto in una vera relazione sentimentale. Il loro legame viene costantemente messo a dura prova sia dagli sviluppi della Guerra Fredda, sia a causa di Philip il quale, vivendo anni lontano dalla Madre Patria Russa, inizia a distanziarsi dagli ideali del comunismo, a differenza di Elizabeth che ancora crede nella causa.

In The Americans 5 su Fox, la famiglia Jennings sarà messa a dura prova. Infatti la figlia adolescente Paige è venuta a conoscenza della reale professione dei genitori e forse è decisa a seguirne le orme e diventare anche lei una spia. Niente sarà così semplice: la complicata situazione insinuerà il dubbio in Paige sulla sua vera identità, e inizierà a chiedersi se è la figlia di spie russe o semplicemente una ragazza americana. Come se non bastasse, la giovane deve vedersela con i primi tumulti amorosi dato che il ragazzo che ama, Matthew, è figlio di un agente dell’FBI.

The Americans vede tra i protagonisti Keri Russell e Matthew Rhys nei panni di Philip ed Elizabeth Jennings. Accanto a loro, nella quinta stagione tornano Noah Emmerich nel ruolo dell’agente dell’FBI Stan Beeman, incaricato di rintracciare spie nemiche all’interno degli USA; Susan Misner interpreta sua moglie; Holly Taylor e Keidrich Sellati sono rispettivamente Paige e Henry Jennings.

Nell’episodio 5×01 intitolato “Distese ambrate (di grano)”, dopo aver visto Elizabeth uccidere due uomini, Paige inizia un addestramento insieme a sua madre. La sua prima lezione? L’autodifesa.

L’appuntamento con The Americans 5 su Fox è per stasera alle ore 22:00 dopo Homeland 6.

https://www.youtube.com/watch?v=citAEhggLJA