Quantico perde Yasmine Al Massri e Pearl Thusi: la terza stagione sarà l’ultima?

Yasmine Al Massri e Pearl Thusi lasciano Quantico, addio alle sorelle Amin e a Dayana: la terza stagione sarà l'ultima per la serie ABC?


INTERAZIONI: 9

Il prossimo anno, Quantico farà a meno di due sue attrici: Yasmine Al Massri e Pearl Thusi hanno infatti annunciato l’addio alla serie tv della ABC. Lo show perderà quindi le gemelle Raina e Nimah Amin – interpretate entrambe da Al Massri – e gli spettatori non vedranno più Dayana Mampasi, introdotta nella seconda stagione.

La decisione sembra provenire dall’alto della ABC ed è relativa a questioni creative – e non di budget a quando sembra. A Quantico è bastato l’intelligente cambio di narrazione mostrato nella seconda parte della stagione, che ha visto l’abbandono del doppio sbalzo temporale passato-futuro per concentrarsi solo su una storia nel presente, dando così una trama più scorrevole e lineare. A penalizzare la serie sono stati i precari ascolti registrati nel corso della seconda stagione (con una media di quasi 3 milioni di telespettatori e lo 0.7 di rating).

Con l’uscita dal cast di Yasmine Al Massri e Pearl Thusi, gli autori di Quantico pare stiano pensando a una sorta di secondo reboot della serie. Se ciò non dovesse funzionare, la terza stagione potrebbe essere l’ultima per la serie.

Lo show thriller con protagonista Priyanka Chopra è stato rinnovato lo scorso maggio in calcio d’angolo; la ABC ha dato alla serie una terza stagione con 13 episodi, che partiranno in midseason. Solitamente questo ordine non è un buon segnale, anche perché precedentemente lo showrunner Joshua Safran ha lasciato il timone della serie a un altro addetto ancora da nominare. Safran resterà però ancora all’interno di Quantico in versione di consulente.

In Quantico, Yasmine Al Massri interpreta il duplice ruolo delle sorelle musulmane Amin, coinvolte quest’anno in un episodio particolare che le vedeva al centro di un complotto terroristico ai loro danni. Un peccato perdere due personalità come le loro, sopratutto in un periodo storico così attuale. Il personaggio di Pearl Thusi, Dayana Mampsi, invece, pare non sia mai entrata nel cuore dei telespettatori, forse a causa del suo temperamento ostile e spesso in combutta con le altre reclute di Quantico.