In The 100 5 il futuro del pianeta dopo il Praimfaya con Clarke e una decisione impossibile

Ancora anticipazioni su The 100 5: una breve sinossi comparsa sul sito The CW svelerebbe il futuro del pianeta dopo il Praimfaya.


INTERAZIONI: 76

The 100 5 debutterà sul network The CW solo nei primi mesi del 2018, perciò, tranne per qualche anticipazione sporadica, non sappiamo cosa i fan dovranno aspettarsi.

Tuttavia, sul proprio sito ufficiale, il canale americano ha modificato la descrizione relativa al suo show, aggiornandolo alla quinta stagione. Secondo il website The Inquisitr, quando i personaggi principali torneranno in The 100 5, saranno messi davanti a una decisione impossibile da prendere. Ricostruire il loro pianeta e la loro civiltà dopo il Praimfaya, non solo per loro stessi, ma anche per le future generazioni, oppure i nostri eroi cadranno vittima della fragilità umana e distruggeranno ogni possibilità di sopravvivenza? Clarke si troverà di fronte all’ennesima scelta da fare oppure potrà contare su altre persone?

La quarta stagione si era conclusa con Clarke sopravvissuta alla seconda apocalisse grazie al Sanguenero nel suo sistema. Per ben 6 anni, la giovane ha tentato di stabilire un contatto con Bellamy, Raven, Murphy, Echo, Harper, Monty e Emori, andati nello spazio in cerca di una speranza di vita. Sulla Terra, però, Clarke non è rimasta sola: accanto a lei c’è una ragazzina, Madie, sopravvissuta anche lei grazie al Sanguenero. Nei momenti finali dell’episodio 4×13, un’astronave dall’aspetto sinistro ha fatto il suo ingresso e ora tutti si chiedono chi siano le persone al suo interno.

Secondo quanto svelato da The CW, The 100 5 avrà uno stampo ancora più ambientalista e si focalizzerà sulle conseguenze sul nostro pianeta e sulle responsabilità del genere umano verso la Terra. La scelta sarà drastica: rimboccarsi le mani e ricostruire o distruggere, a causa di nuove guerre, ciò che resta?

Finora sappiamo che The 100 5 esplorerà il senso di famiglia con il rapporto speciale tra Clarke e Madie, ma cercherà di dare risposte in merito all’astronave Eligius, apparsa nel finale di stagione. I fan sperano anche di vedere una reunion speciale per Clarke e Bellamy, specialmente perché quest’ultimo non sa che la sua amica più cara è ancora viva e sta cercando di contattarla da ormai sei anni.